(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Marco Fontana
Responsabile Comunicazione
Coordinamento Regionale Forza Italia
Comunicato Stampa
TORINO COMICS, FORZA ITALIA TORINO: TROPPO FACILE DERUBRICARE A SATIRA IL DELIRIO IDEOLOGICO E L’OSCENITA’ GRATUITA. AGGHIACCIANTE SILENZIO SINISTRE
“Contro Matteo Salvini al Torino Comics non c’è stata satira ma puro delirio ideologico e oscenità gratuita”. Ad affermarlo Roberto Rosso,Paolo Ruzzola e Marco Fontana rispettivamente coordinatore, vicecoordinatore provinciale e coordinatore cittadino di Forza Italia a Torino esprimendo la propria contrarietà per il dipinto dell’artista Luis Quiles esposto durante l’ultimo festival dei fumetti torinese.
Roberto Rosso spiega: “Quando si parla di satira come cita il dizionario si intende una critica più o meno mordace, dal sarcasmo alla caricatura, verso aspetti o personaggi tipici della vita contemporanea.. Nel quadro non vi è nè sarcasmo nè caricatura ma esclusivamente bullismo ideologico”.
Aggiunge Paolo Ruzzola, anche capogruppo in Regione Piemonte per gli azzurri: “La Regione Piemonte fa bene a pensare di revocare il patrocinio. E’ necessario lanciare un segnale verso chi abusa del diritto di satira per diffamare un rappresentante delle istituzioni. Il quadro esposto è solo volgare e completamente scollegato dalla realtà che viviamo e quindi ingiustificabile”.
Marco Fontana conclude: «Ancora più agghiacciante di questo quadro, delirante e decontestualizzato dalla realtà, è il silenzio assordante degli esponenti delle sinistre locali e nazionali. Siamo di fronte al solito copione: se ad essere attaccata è l’onorabiltà di un esponente di centrodestra fanno come gli struzzi seppellendo la testa nella melma in cui sguazzano per denigrare gli avversari».
Trending
- Giochi: Dara (Lega), tuteliamo intrattenimento contro isolamento sociale
- Maltempo, Schifani effettua sopralluogo a Santa Teresa di Riva (Me): «Individuate soluzioni per mettere in sicurezza il litorale»
- Laguna Orbetello: Simiani (Pd), approvata legge su nuova governance del territorio
- Ucraina. Terzi (FdI): La Russia vuole aggredire anche l’Europa
- Comunicato Stampa INPS: nei primi 11 mesi 2024 Assegno Unico Universale a 10 milioni di figli
- Nuovi investimenti sostenibili per le PMI dell’Emilia-Romagna grazie ai Basket Bond e alla garanzia della Regione: pronti 100 milioni da BPER e Cassa Depositi e Prestiti
- (ACON) SALUTE. LIGUORI (PAT-CIV): CARENZA FARMACIE NELLE VALLI DEL NATISONE
- Giustizia: Calderone, approvare velocemente riforma durata intercettazioni
- SUD, ORSOMARSO (FDI): DA GOVERNO 300 MILIONI PER SVILUPPO IMPRESE
- Newsletter: Sconti Siae per i soci – Patente a crediti nei cantieri – Bando nuova impresa 2025