(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Protezione speciale: Rojc, territori pagheranno abolizione
“Fedriga è d’accordo su hotspot a Trieste?”
“L’abolizione della protezione speciale la pagheranno i territori, Comuni e Regioni dove diventeranno ‘invisibili’ persone che sono già qui, che già sappiamo non saranno rimpatriate, e che sfuggiranno a ogni sorta di controllo. Gli emendamenti della Lega sembrano fatti apposta per dare manodopera alla criminalità, sono loro che rischiano di gettare i migranti nell’illegalità, proprio al contrario di quanto dice Fedriga”. Lo afferma la capogruppo Pd nella commissione Politiche europee al Senato, Tatjana Rojc, intervenendo sul sub-emendamento al dl Cutro presentato dalla maggioranza a Palazzo Madama per restringere ulteriormente le maglie alla protezione speciale.
“Moltiplicare i Cpr è un tampone propagandistico che moltiplica anche le situazioni pesanti per i territori, come ben sappiamo in Friuli Venezia Giulia, punto d’arrivo della rotta balcanica. Vorremmo sapere da Fedriga se sarebbe d’accordo a creare un hotspot a Trieste, che si aggiungerebbe al Cpr di Gradisca e alla caserma Cavarzerani di Udine”.
Trending
- 11 settembre. Lollobrigida: segnato per sempre memoria di ognuno di noi
- Giurato: Lega, conduttore e giornalista amato da italiani, profondo cordoglio
- Giurato: Lega, addio Luca. Italiani sentiranno tua mancanza
- [NASA HQ News] NASA to Preview Europa Clipper Mission to Jupiter Moon
- Media Advisory – City of Toronto to provide update on traffic congestion management measures
- Giubileo 2025, Chigi: riunione congiunta del Tavolo istituzionale e della Cabina di coordinamento del Giubileo della Chiesa cattolica 2025
- Sindrome post vacanze? A Zoomarine lo spettacolo live di Lucilla, la Fatina del Sole, e Daisy Dot per affrontare la ripresa con la giusta energia e tanti eventi per dare spazio al tempo libero anche in autunno.
- ROMA, GIANNINI (LEGA): RACCOLTE 500 FIRME PER CHIEDERE PIÙ SICUREZZA A BOCCEA, CENTINAIA DI CITTADINI IN PIAZZA
- Date Announced for the Inquest into the Death of Richard Racz
- Comunicato stampa “È come muovere la propria mano”. Un team di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha realizzato la protesi del futuro, la prima al mondo a controllo magnetico