(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Popolare Bari, Lacarra (PD): Dipendenti continuano a pagare il prezzo dell’inerzia. Dov’è il Governo?
Bari, 17 Apr. “Sono passati più di 3 anni dal commissariamento della Popolare, eppure i nodi sul tavolo sembrano ancora lontani dall’essere sciolti.”
Così Marco Lacarra, deputato barese del Partito Democratico.
“Il massiccio sciopero che ha visto scendere in piazza tantissimi dipendenti della banca è il sintomo di un malessere che si aggiunge a quello delle decine di migliaia di risparmiatori ancora in attesa di giustizia per le somme perse. Non posso che manifestare il mio pieno sostegno alle ragioni dei lavoratori, perché non è tollerabile che dopo così tanto tempo non si sia ancora fatta chiarezza sul piano di rilancio della Popolare e che, per giunta, si continui a fare spending review sugli stipendi dei dipendenti. Il decreto che sancì il commissariamento affermava un principio importante: la nuova BPB avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di “Banca del Mezzogiorno”, con tutto ciò che questo comporta. Ad oggi, invece, nessun segnale pare arrivare in questa direzione: chi lavora per la Popolare continua ingiustamente a pagare il prezzo di questa inerzia e più di 70.000 azionisti vivono quotidianamente la paura di non vedersi mai più restituiti i risparmi di una vita. Se non conoscessimo già lo stato di grave confusione che regna a Palazzo Chigi, verrebbe da chiedersi dove sia il Governo e cosa stia facendo per tutte queste persone.”
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.