
(AGENPARL) – dom 16 aprile 2023 Roma, M5S-LcR: “Multiservizi, Pd risponda nel merito. Lavorano a gara a doppio oggetto?”
“È toccante vedere come le consigliere capitoline colleghe Valeria Baglio e Giulia Tempesta si arrampichino sugli specchi pur di difendere il Sindaco giocatore di tressette. E lo fanno male, anche loro, tacciando la ex sindaca Raggi di immobilismo a proposito della Multiservizi. Ricordiamo loro – repetita juvant – che l’acquisizione in AMA della società di servizio integrato scolastico, non è fattibile. Non tanto perché in tal senso – da Cassandra potrebbero dire le consigliere PD – si è espressa la stessa Virginia Raggi in Aula, quanto proprio per la spiegazione fornita dalla stessa Corte dei Conti e ancor prima dall’intervento in Aula di Virginia Raggi che ha ispirato Gualtieri, preferendo il tressette invece di aprire gli occhi sulla realtà.
L’unica soluzione possibile, senza girarci tanto intorno, è quella legittimamente messa in campo durante la precedente amministrazione, relativa alla gara a doppio oggetto. Soluzione accolta dalla Corte di giustizia europea, a prova di come e quanto durante la scorsa sindacatura, si abbiano avuto a cuore le sorti della società Multiservizi. Piuttosto le due consigliere non rispondono nel merito: è vero o no che stanno tornando sulla gara a doppio oggetto rinunciando all’internalizzazione promessa ai lavoratori ?”
Così, in una nota, i Consiglieri Capitolini M5S e Lista Civica Raggi – Ecologia e Innovazione