
(AGENPARL) – dom 16 aprile 2023 Porta d’Oriente
Centro di Produzione per la Danzadi ResExtensa, sostenuto da Mic e Regione Puglia
presenta
EQUILIBRIO DINAMICO ENSEMBLE e VERVE
WE ARE NOW
17 APRILE, ORE 20:00 – TEATRO ABELIANO (BARI)
Equilibrio Dinamico Ensemble celebra i dieci anni di attività
con una serata internazionale in collaborazione con la compagnia Verve (UK)
Nell’ambito della programmazione di Porta d’Oriente – Centro Nazionale di Produzione per la Danza della compagnia ResExtensa, sostenuto da Ministero della Cultura e da Regione Puglia,il Teatro Abeliano di Bari,lunedì 17 aprilealle ore 20:00, ospita lo spettacolo WE ARE NOW: appuntamento dedicato alla danza contemporanea organizzato dai due programmi internazionali Equilibrio Dinamico Ensemble, progetto di formazione ideato dalla coreografa e direttrice artistica Roberta Ferrara e Verve, compagnia del corso di laurea specialistica della North School of Contemporary Dance di Leeds (UK) diretta da Matteo Marfoglia.
Saranno in scena trentaquattro danzatori di diversa nazionalità in sette coreografie differenti per una serata che segna l’unione di due realtà geograficamente distanti ma che portano avanti la stessa missione: mettere in relazione diversi coreografi di caratura internazionale con giovani danzatori che ogni anno si candidano per essere parte di un programma esclusivo con prime assolute dei coreografi ospiti.
Un appuntamento che celebra i dieci anni di Equilibrio Dinamico Ensemble, progetto di formazione nato in seno a Equilibrio Dinamico, compagnia di repertorio riconosciuta dal Ministero della Cultura – Direzione generale dello spettacolo come soggetto di produzione danza Under35 e supportata dalla Regione Puglia e Comune di Bari, che si è posta sotto i riflettori per essere un unicum nel panorama della danza italiana. Alla base del progetto artistico della compagnia l’esigenza per la coreografa e direttrice artistica Roberta Ferrara di offrire un ambiente per i giovani danzatori dove riconoscersi, sperimentare, approfondire le proprie capacità, scoprire i propri punti di forza, maturare conoscenza e consapevolezza tramite lo studio e le diverse esperienze con numerosi professionisti del panorama internazionale della danza contemporanea.
Dichiara Roberta Ferrara: «ENSEMBLE è una sfida prima di tutto sotto il profilo umano; una sfida che dura da dieci anni. Il mio obiettivo è quello di “deragliare” la strada dei giovani, in modo che possano aprirsi al nuovo, alla conoscenza, abbandonando il giudizio non costruttivo. Osservare, saper ascoltare, imparare a pensare, riconoscersi e amarsi. Si sceglie il proprio futuro con consapevolezza.»
LUNEDÌ 17 APRILE | ORE 20:00
WE ARE NOW
Equilibrio Dinamico Ensemble & Verve
Coreografie:
E=ItR di Pablo Girolami
The Garden di KOR’SIA
This is not over yet di Lior Tavori
No endings and no beginnings di Faye Tan
Già lo sai di Guy Shomroni
An Evening With… di Jamaal Burkmaar
Pink Moon di Imre van Opstal
Luci: Mark Baker (Verve), Roberto Colabufo (Equilibrio Dinamico)
Costumi: Andrew Walker, Adrian Bernal e Alled-Martinez (Verve), Franco Colamorea (Equilibrio Dinamico)
Direttrice di sala prove: Livia Massarelli (Equilibrio Dinamico)
BOTTEGHINO
Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Abeliano (Via Padre Massimiliano Kolbe, 3, Bari)
Dal martedì alla domenica (ore 17.30 – 19.30)
Online biglietti disponibili su [Vivaticket](https://www.vivaticket.com/it/Ticket/we-are-now/205629)
A questo [link](https://drive.google.com/drive/folders/10_Cyr4AFjQSbDv9r3U34kuIHfdixIDgz?usp=share_link) foto e video per i colleghi della stampa
Mila Uffici Stampa