(AGENPARL) - Roma, 15 Aprile 2023 - (AGENPARL) – sab 15 aprile 2023 Comunicato stampa n. 7643
Piazza Risorgimento, ok di Palazzo Chigi all’aggiornamento progettuale
Benevento, 15 aprile 2023 – “La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con una nota ufficiale del Segretariato generale, ha comunicato al Comune di Benevento il via libera all’aggiornamento della proposta progettuale per l’area di Piazza Risorgimento-area ex Collegio La Salle, accordando anche la proroga al 30 giugno 2024 per l’ultimazione dei lavori”, è quanto annunciano in una nota congiunta il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello.
“E’ un’ottima notizia. Con risorse esclusivamente pubbliche del Piano periferie daremo impulso alla valorizzazione urbanistica e architettonica di un’area nodale della città, cui sarà restituita dignità e bellezza. Ricordiamo che la rimodulazione progettuale, approvata in Giunta con delibera del 17 marzo 2023, prevede la riqualificazione di piazza Risorgimento con un porticato perimetrale che darà risalto allo spazio centrale della piazza ed è immaginato come un tributo al Razionalismo italiano, di cui lo slargo è un fulgido esempio. L’area, ora adibita a terminal bus, sarà ripensata con spazi verdi per la parte contigua a Viale dei Rettori (terrazzamenti e aiuole con la preservazione dell’alberatura esistente) e un parcheggio multipiano nell’area adiacente alla proprietà della Provincia, in prossimità del muro di contenimento”, spiegano il sindaco e l’assessore.
Trending
- 225^ Festa della Madonna di Marina, il sindaco Venturini alle celebrazioni a Malamocco
- Regata di Malamocco, spettacolo di voga nella laguna sud
- AGENDA SINDACO GUALTIERI LUNEDÌ 13 LUGLIO 2026
- EUROPEI PISTA JRS/U23 – ITALIA PRIMA CON 14 TITOLI E 27 MEDAGLIE
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 13 LUGLIO
- Poliziotto ferito, la solidarietà del sindaco di Anzio Lo Fazio
- Martedì 14 luglio alle 10.30 audizione del deputato Galeazzo Bignami in commissione Covid. Aula II piano palazzo San Macuto. Diretta webtv
- Matteoni (FDI): Con Giorgio Rossi se ne va un leone punto di riferimento del centrodestra
- CREMONA, EGIZIANO UCCISO A COLTELLATE, DE CORATO(FDI): «APPLICARE SENZA SCONTI DL SICUREZZA ANTI LAME VOLUTO DA GOVERNO MELONI»
- Iran, Maullu (FDI): Solidarietà a Meloni, grave Il silenzio della sinistra