(AGENPARL) – sab 15 aprile 2023 Inviato: sabato 15 aprile 2023 13:36
Oggetto: #CONTIENE FOTO# ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI AL PRENESTINO. 5 PERSONE ARRESTATE – 5 DENUNCIATE A PIEDE LIBERO E SANZIONATE AMMINISTRATIVAMENTE 4 PERSONE
LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI AL PRENESTINO.
5 PERSONE ARRESTATE – 5 DENUNCIATE A PIEDE LIBERO E SANZIONATE AMMINISTRATIVAMENTE 4 PERSONE
Per tutta la giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno eseguito un’attività di controllo straordinario nel quartiere “Prenestino” che ha portato all’arresto di 5 persone, alla denuncia di altre 5 e a sanzionati amministrative nei confronti di altre 4, con 2 esercizi commerciali ispezionati con l’ausilio dei Carabinieri dei Gruppi Tutela Lavoro e Tutela Salute.
Un romeno di 22 anni è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale; due 29enni romani arrestati dopo essere stati sorpresi mentre portavano via un’auto in sosta; un romano di 45 anni destinatario di un ordine di carcerazione per pregressi reati; un cittadino tunisino, di 40 anni per aver rubato da un’auto in sosta.
Tre giovani romani di 21, 19 e 18 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri, poiché in via Codirossoni, a bordo di un’autovettura sono stati trovati in possesso di 7 g di hashish e 470 euro in contanti, verosimile provento di attività illecita.
In via Principe Umberto a seguito di un controllo ad un ristorante, i Carabinieri hanno denunciato e sanzionato amministrativamente il titolare, per la violazione dell’art 22 “lavoro subordinato a tempo determinato e indeterminato” e per aver impiegato tre lavoratori extracomunitari privi di permesso di soggiorno. Rischia la sospensione dell’attività.
Alla vista dei Carabinieri, un 18enne romano si è dato alla fuga e una volta raggiunto è stato trovato in possesso di 1.87 g di hashish e per questo motivo è stato e segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, alla Prefettura di Roma.
In un’altra attività di ristorazione di via della Maranella, il titolare è stato sanzionato amministrativamente dai Carabinieri che durante i controlli hanno sequestrato 50 kg di alimenti di vario genere e hanno rilevato anche la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo inerenti alle carenze igieniche, mancata tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti, violazione dei termini minimi di conservazione, data di scadenza e congelamento. Segnalando all’Asl, anche le inadeguatezze strutturali.
In fine un ragazzo di 18 anni è stato segnalato al Prefetto di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché sorpreso dai Carabinieri che, lo hanno trovato in possesso di 15 g circa di hashish.
150423
____________________________________________________________________________
Aliquota Comunicazione e Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.za San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, October 11, 2024
- Acting Assistant Secretary of State for Political-Military Affairs Stanley Brown Travels to Finland and Switzerland
- Acting Assistant Secretary Marta Youth Travels to Geneva
- Marion Maréchal lancia il nuovo partito “Identità-Libertà” contro il wokismo e l’immigrazione di massa
- UPDATE – High Level Speakers at the WHO Investment Round Signature Event at the World Health Summit 2024
- U.S. Advances UN Recognition of Threats Posed by Commercial Spyware
- NEWS RELEASE: Second round of polio vaccination in the Gaza Strip aims to vaccinate over half a million children
- Al via a Favignana il XXI Congresso dell’Associazione Nazionale Sanitaria delle Piccole Isole. Appello alle Istituzioni per potenziare i servizi nelle comunità insulari (VIDEO)
- [NASA HQ News] NASA to Provide Live Coverage of Crew-8 Return, Splashdown
- AOU AL: videocomunicato nuovi posti letto di terapia semi – intensiva