(AGENPARL) – sab 15 aprile 2023 COMUNE DI CIVITA CASTELLANA
Provincia di ViterboCOMUNICATO STAMPA
CENTO NUOVI CESTINI PER RACCOGLIERE I RIFIUTI INSTALLATI IN TUTTE LE ZONE DELLA CITTÀ
Civita Castellana – In arrivo cento nuovi cestini porta rifiuti. La giunta Giampieri ha approvato il progetto denominato “100 cestini per Civita Castellana”, attraverso il quale verranno installati in tutte le zone della città, frazioni comprese, appunto un centinaio di cestini porta rifiuti muniti di coperchio e posacenere, ai fini di una riqualificazione del decoro urbano e nell’ottica di una migliore fruibilità dei punti di aggregazione sociale cittadina.
“Il progetto prevede la dislocazione dei cestini porta rifiuti lungo tutto il territorio comunale, partendo dalle frazioni di Borghetto e Sassacci e fino ad arrivare ai quartieri La Penna, Priati e Fontana Quaiola – spiega l’assessore all’Ambiente Massimiliano Carrisi -. I cestini porta rifiuti sono elementi fondamentali dell’arredo urbano, sia per rendere vivibile e funzionale la città sia, allo stesso tempo, per incentivare i cittadini a tutelare l’ambiente, rendendo l’utilizzo di questi essenziali presidi disponibile a chiunque, sia ai frequentatori abituali che ai turisti”.
Attraverso questo progetto sarà possibile garantire una maggiore pulizia e vivibilità della città nel massimo rispetto dell’ambiente. “Questo progetto, pensato e fortemente voluto dall’amministrazione Giampieri, elimina una carenza strutturale ormai decennale – conclude Carrisi -. Ovviamente sarà attuato anche un potenziamento dei servizi di svuotamento degli stessi cestini, previsto con il nuovo servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani, spazzamento stradale e altri servizi accessori. Il posizionamento di questi nuovi cento cestini consentirà di avere una città più sensibile e rispondente alla qualità della vita dei cittadini, al decoro e alla pulizia urbana”.
Civita Castellana, 15 aprile 2023
Trending
- MANOVRA: NEVI (FI), “SOSTENERE POTERE D’ACQUISTO FAMIGLIE E LAVORATORI”
- 4 Novembre festa forze armate. Nostalgica e inutile
- Recall comunicato stampa: “Museologia del presente”, la presentazione del volume dedicato alle nuove sfide dei musei
- 4 NOVEMBRE, ZURZOLO (FDI): ONORARE UNITA’ NAZIONALE E IMPEGNO FORZE ARMATE
- 4 NOVEMBRE, TENERINI (FI): “RICONOSCIMENTO AI NOSTRI EROI DELLE FORZE ARMATE”
- Comunicato Regione: Elezioni Regionali. Al voto quasi 3,6 milioni di elettori: il 17 e 18 novembre in Emilia-Romagna urne aperte per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa. Online notizie, istruzioni e informazioni a disposizione dei cittadini
- Novità nella vicenda Fwu: la compagnia rafforza il capitale
- Rinnovabili: SACE e BNP Paribas al fianco della crescita green di NHOA Energy
- FORZA ITALIA, OGGI TAJANI A TERNI PER L’INCONTRO ‘LE IDEE DI FORZA ITALIA PER L’UMBRIA’
- Houti. Pellegrino (FdI): Preoccupante legame con Al-Qaeda