
(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 Valle Muricana, Paolini (Lega): “Ritardi nel completamento del parco del “Comparto C6″ sono sotto gli occhi di tutti i cittadini”.
Roma, 14 apr. – “A distanza di oltre un anno e mezzo dal principio dell’amministrazione di centrosinistra in Municipio XV, nel quartiere Valle Muricana si fatica a vedere qualsiasi genere di cambiamento o miglioria.
Dopo la deriva costante di peggioramento della linea 035 ivi circolante e dopo i ritardi nel completamento della riqualificazione di Largo Giampaolo Borghi, che avrebbe dovuto avere termine entro il 30 agosto del 2022 e i cui cantieri sono ancora aperti, un altro tratto distintivo della scarsa attenzione dedicata a questo territorio è testimoniato dallo stato attuale del proseguimento dei lavori del parco del “Comparto C6”.
In quest’area infatti, dopo l’apertura della parte ludica dedicata ai bambini più piccoli, se da una parte la cartellonistica affissa rappresenta il fatto che i lavori funzionali a proseguire l’opera e a realizzare un campetto da basket e ulteriori spazi verdi pubblici fruibili dai cittadini avrebbero dovuto già avere termine, il cantiere è abbandonato a se stesso ed evidentemente in alto mare senza che nessuno vi lavori da moltissimo tempo.
Sarebbe opportuno che l’amministrazione municipale applicasse il massimo delle energie per riuscire a conseguire le opere e non solo ad annunciarle, in questo caso prendendo atto e accorgendosi dei ritardi comunicandone pubblicamente le motivazioni, richiamando le ditte incaricate al fine di farle operare nell’adempimento del loro compito e consegnando il prima possibile ai cittadini di Valle Muricana l’intero parco del “Comparto C6″ e non solo una piccola porzione come accaduto fino ad oggi.”
Lo dichiara Daniel Paolini, esponente della Lega in Municipio XV

