
(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 Umbria. Mascia-Arca (Verdi e Sinistra) a manifestazione CGIL, CISL e UIL: Sanità ternana in crisi, un approccio integrato per risollevarla
Gianfranco Mascia, co-portavoce regionale di Europa Verde, e Francesca Arca, co-portavoce di Europa Verde Terni e candidata nella lista Civica Verdi e Sinistra Kenny per Terni, hanno partecipato all’iniziativa delle tre sigle sindacali CGIL, CISL e UIL sulla sanità come diritto universale.
“La situazione disastrosa in cui versa la sanità di Terni, relegata agli ultimi posti della classifica italiana, è inaccettabile ed evidenzia anni di negligenza e mancanza di investimenti adeguati. I cittadini ternani meritano di più ed è nostro dovere agire per migliorare le condizioni del sistema sanitario. Per risollevare la situazione, occorre adottare un approccio integrato che preveda l’aumento del numero di posti letto negli ospedali e nelle cliniche private, in modo da garantire un’assistenza sanitaria adeguata a tutti i cittadini. Allo stesso tempo, è necessario incrementare il numero di medici e infermieri per far fronte alla crescente domanda di servizi sanitari e ridurre i tempi di attesa. È arrivato il momento che le autorità locali collaborino strettamente con le organizzazioni sanitarie per garantire una gestione efficace delle risorse e una distribuzione equa dei servizi sanitari: solo in questo modo potremo assicurare un futuro migliore per tutti i cittadini di Terni,” hanno dichiarato i due esponenti ecologisti a margine della manifestazione.
GIANFRANCO MASCIA