(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 Segnaliamo all’indirizzo web
https://www.unipr.it/node/102345
il comunicato stampa e una galleria di immagini relative alla seconda giornata di “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, il Salone di orientamento e informazione dell’Università di Parma in corso nella Sede centrale dell’Ateneo.
COMUNICATO STAMPA
L’OPEN DAY UNIPR PROSEGUE CON SUCCESSO: DOMANI ULTIMO GIORNO PER LAUREE TRIENNALI E MAGISTRALI A CICLO UNICO
Anche oggi tanta gente al Salone di informazione e orientamento, il primo in presenza dal 2019
Parma, 14 aprile 2023 – Prosegue con successo “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, il salone di orientamento e informazione dell’Università di Parma, che anche nel secondo giorno ha confermato gli ottimi riscontri della giornata di apertura.
Tanti anche oggi i visitatori, che hanno preso d’assalto gli stand chiedendo informazioni sui corsi offerti dall’Ateneo e hanno partecipato alle presentazioni dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico tra i quali le future studentesse e i futuri studenti hanno la possibilità di scegliere: tante e tanti giovani ma anche tante famiglie, e anche intere classi delle scuole superiori, hanno affollato la Sede centrale dell’Università, riempiendo le aule e gli spazi messi a disposizione dall’Ateneo.
Non solo corsi, però: anche oggi il programma offriva visite ai Dipartimenti, presentazioni relative al Centro Accoglienza e Inclusione, al Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo, a “Women in STEM”, alle opportunità di studio all’estero, alle informazioni sul diritto allo studio fornite dall’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori – ER.GO, alla possibilità di ottenere crediti liberi per attività sportive, culturali, sociali e artistiche.
Domani, sabato 15 aprile, dalle 9 alle 17 terza e ultima giornata per i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico.
In programma presentazioni dei corsi, presentazioni di servizi e strutture di Ateneo e di realtà esterne, visite ai Dipartimenti e altre iniziative (info di dettaglio su http://www.unipr.it/openday).
Per chi non riesce a esserci in presenza, è possibile seguire le presentazioni dei corsi anche in diretta streaming: link e info di dettaglio su http://www.unipr.it/openday.
Anche domanila radio di Ateneo RadioRevolution trasmetterà in diretta dalla Sede. Inoltre Il Museo di Storia Naturale dell’Università, nella Sede centrale dell’Ateneo, sarà aperto ancora con ingresso gratuito con orario 10-12 e 14-17.
Il ParmaUniverCity Info Point, punto di informazione e vendita di merchandising Unipr nel Sottopasso del Ponte Romano, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 17. Le visitatrici e i visitatori che andranno all’Info Point con il coupon in distribuzione all’Open Day avranno diritto a uno sconto del 20% su tutto il merchandising (promozione valida fino alla fine di aprile 2023).
Trending
- Rai. FdI: da Report barbarie che nulla ha a che vedere con Servizio pubblico
- Inaugurato il Parco Lenci ad Antignano con nuovi giochi inclusivi
- Manovra: Di Sanzo (Pd), governo senza politica industriale mina competitività sistema Italia
- Manovra, FdI: grande soddisfazione di Fratelli d’Italia per le integrazioni concordate
- GIANO, ALBANO(FDI): SCONGIURATI I LICENZIAMENTI, GRAZIE A MIMIT E REGIONE MARCHE
- NOTA DI ACCREDITAMENTO – GIORNATA NAZIONALE DELLO SPAZIO, 12 DICEMBRE 2024
- Giano, Leonardi (FdI): licenziamenti scongiurati, plauso a Urso
- Accountability Actions to Counter Global Corruption and Human Rights
- Imposing Accountability Measures for International Anti-Corruption and Human Rights Days
- GIUSTIZIA, M5S: UFFICI AL COLLASSO MA GOVERNO PENSA A BAVAGLIO E ATTACCA DEMOCRAZIA