(AGENPARL) - Roma, 14 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 LUNEDÌ IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UNIVERSITÀ
GIUSEPPE CASCELLA AL FORUM “STRADE DELLA SALUTE”
IN PROGRAMMA AL MUSEO CIVICO
Lunedì 17 aprile, alle ore 10, nel Museo Civico di Bari, il presidente della commissione consiliare Cultura e Università Giuseppe Cascella interverrà al forum scolastico “Strade della Salute”, iniziativa promossa dal Comune di Bari con la collaborazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari, Rete Città Sane – OMS e Museo civico di Bari.
Al convegno, organizzato nell’ambito del progetto Rete Città Sane OMS, parteciperanno Loredana Battista – consigliera incaricata del sindaco per le politiche di contrasto all’emergenza sanitaria trasfusionale e referente della Rete Città Sane per il Comune di Bari – e i rappresentanti delle scuole superiori cittadine Marco Polo e Marconi – Hack.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa promuovere una nuova consapevolezza sull’importanza della salute pubblica, sviluppare politiche locali per la salute e programmi sanitari e prevenire e superare le minacce e i rischi per la salute delle comunità. In questo contesto un ruolo determinante spetta al mondo scolastico, che è chiamato a supportare e a integrare valori quali inclusione, equità, empowerment e sostenibilità con la promozione della salute.
Hanno aderito all’iniziativa: Caterina Foti, direttrice della Clinica Dermatologica dell’università di Bari; Filomena Corbo, professoressa associata di Chimica degli alimenti presso il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco di UNIBA e coordinatrice del Centro Interdipartimentale di Ricerca “Cibo in salute”; Marco Moschetta, professore associato di Diagnostica per Immagini e Radioterapia di UNIBA; Francesco Fischetti, professore associato presso il dipartimento di Biomedicina Translazionale e Neuroscienze – Scuola di Medicina e Chirurgia; Doda Renzetti, segreteria nazionale Società Italiana di Alcologia; Barbara Fortunato, presidente dell’associazione “Dico NO alla Droga” Puglia.
Trending
- TRUMP CHIAMA SEUL NEL GOLFO: “UNITEVI ALLA MISSIONE”. L’IRAN REPLICA: “DELIRI SUI SOCIAL”
- GOLFO, OFFENSIVA DIPLOMATICA ALL’ONU: USA E PAESI ARABI CONTRO IL BLOCCO DI HORMUZ
- Russia avverte Kiev: possibile attacco in caso di sabotaggio delle celebrazioni del Giorno della Vittoria
- IL LIMBO DEL GOLFO: NÉ PACE NÉ GUERRA. TRUMP AVVERTE TEHRAN: “SE TOCCATE GLI USA, VI CANCELLEREMO”
- ALLERTA NEL GOLFO: IL BAHREIN RAFFORZA LE DIFESE. MANAMA AL FIANCO DEGLI EMIRATI CONTRO L’AGGRESSIONE IRANIANA
- ATTACCO NEL GOLFO: GLI EMIRATI CONFERMANO, MISSILI E DRONI IRANIANI SU SITI CIVILI. CI SONO FERITI
- IRAN MINACCIA GLI EMIRATI: “INTERESSI UAE SARANNO NOSTRI TARGET SE DIVENTANO PEDINE DI ISRAELE”
- UE, Costa: “Serve una visione a 360 gradi per la sicurezza europea”. Il vertice di Yerevan segna un passo verso la pace nel Caucaso
- Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) accetta candidature per una missione commerciale nel settore agroalimentare in Australia.
- USA-CINA: PECHINO SOTTO ACCUSA, “FINANZIA L’IRAN CON GLI ACQUISTI DI PETROLIO”