(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 Risposta del consigliere comunale Valter Casarotto
al candidato sindaco del M5S Bortolotto sui vicentini all’estero
Vicenza, 14 aprile 2023 – “L’uscita del candidato sindaco del Movimento 5 stelle Edoardo Bortolotto sui vicentini all’estero – dichiara il consigliere comunale Valter Casarotto candidato nella lista civica del sindaco Rucco – dimostra come alcuni candidati sembrano caduti dal cielo. Ricordo, infatti, che da 70 anni esiste ed opera l’associazione “Vicentini nel Mondo”, che ha sede in Camera di Commercio ed è sostenuta dal Comune di Vicenza, dalla Provincia, da una 50ina di Comuni del territorio, dalla Diocesi, dalle associazioni di categoria e dai sindacati. Prima di scrivere, il candidato grillino avrebbe fatto meglio a passare in sede e a raccogliere informazioni su tutte le attività che l’associazione sta portando avanti a favore dei nostri concittadini che vivono all’estero.
Parlo non solo come consigliere comunale ma anche come padre di un emigrante vicentino che, come tantissimi altri, sta portando i valori e la cultura del nostro territorio in giro per il mondo. Caro Bortolotto, ho personalmente fatto visita ai nostri concittadini nelle varie sedi in Australia ed in Brasile toccando con mano i loro successi e le loro necessità, per cui consiglio di fare altrettanto per rendersi conto dell’affetto che queste persone hanno nei confronti dall’associazione “Vicentini nel Mondo” e della riconoscenza verso il lavoro svolto dall’ente. Non è certo una categoria trascurata dalla politica locale, anzi il sindaco e gli amministratori del comune di Vicenza sono sempre stati presenti in tutte le iniziative per aiutare e sostenere i nostri concittadini emigrati nel mondo.
Per quanto riguarda la promessa dell’esenzione totale dell’Imu e la riduzione della Tari, c’è il forte rischio di creare sperequazioni e disparità tra cittadini. Ricordo che nei 5 anni di Amministrazione Rucco la Tari non è mai stata aumentata”.
Trending
- APPROVAZIONE MANOVRA – MARCO BERTUCCI, PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
- Case popolari, Iaia ( FdI), il “piano Fitto” in favore di chi ha più bisogno*
- DALLA REGIONE CINQUE MILIONI PER I 26 PROGETTI VINCITORI BANDO SERVIZI CULTURALI
- NATALE: COLDIRETTI/IXE’, PESCE ALLA VIGILIA SUL 71% DELLE TAVOLE, IL MENU LOW COST PER TUTTI
- Monopoli Destinazione Natale: gli appuntamenti dal 21 al 24 dicembre
- I: LA MIGLIORE ARMA PER DONARE UN SORRISO A NATALE.doc
- COMUNICATO STAMPA – STUDIO DEI PROCESSI METABOLICI E INFIAMMATORI LEGATI A CANCRO E MALATTIE CRONICHE: NASCE A UNITO IL NUOVO CENTRO DI RICERCA ATLANTIS
- MANOVRA, MIELI (FDI): LANCIO BANCONOTE DONNO IN AULA RAPPRESENTAZIONE PLASTICA GOVERNI 5S
- Barelli FI: un 2025 per crescere ancora, per il paese e per Silvio Berlusconi
- Provincia di Chieti: approvato il bilancio di previsione, 165 milioni di investimento nel prossimo triennio