(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 BELGIO, CECCARDI (LEGA): DICHIARAZIONI MINISTRO INACCETTABILI, ITALIA ORGOGLIOSA DELLE SUE DONNE
Bruxelles, 14 apr – “Le affermazioni del Ministro belga Bernard Clerfayt, quando sostiene che a Bruxelles lavorano poche donne perché sarebbero di origine italiana o marocchina, sono molto gravi. Forse il Ministro dimentica che ci sono migliaia di italiani e di italiane che vivono in Belgio, perfettamente integrati e che anzi molto spesso sono impiegati in professioni altamente qualificate.
Certo, ci sono culture che non hanno il rispetto della donna, culture nelle quali le mogli, le figlie o le sorelle devono restare a casa o occuparsi degli uomini invece che realizzarsi professionalmente. Ma tra queste certo non figura la cultura italiana. Credo che sia il caso che il Ministro Clerfayt si scusi con la comunità italiana in Belgio. E’ inaccettabile che un esponente di governo sostenuto da una maggioranza di sinistra, che si dichiara democratico e liberale, si permetta di fare certe affermazioni. In Italia le donne ricoprono ruoli di primo piano già da decenni. Forse il ministro è rimasto indietro di qualche secolo”.
Così in una nota Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega.
Trending
- Uganda National Day
- Il Settimino di Ravel e altre musiche dell’impressionismo francese al Palazzo Chigi di Ariccia per la Stagione Autunnale degli “Sfaccendati”
- Gerusalemme: Polizia israeliana in massima allerta per lo Yom Kippur
- Israele-Hamas: Harris sottolinea che alcuni aspetti dell’accordo sono ancora in sospeso
- Relazioni Somalia-Cina: Un’alleanza storica si evolge in partenariato strategico
- Somalia: L’esercito uccide 60 militanti di Al-Shabaab in operazioni militari
- Israele distrugge tunnel di Hezbollah che sconfinava nel territorio israeliano
- Public Schedule – October 9, 2024
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 8, 2024
- Biden spinge il Regno Unito a cedere le Isole Chagos prima delle elezioni statunitensi: La geopolitica dietro la mossa strategica