
[lid] – “Li chiamano terroristi da un lato e li sostengono dall’altro”, afferma il ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu.
Giovedì il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu ha condannato la Francia per aver ospitato i capobanda del gruppo terroristico YPG/PKK, affermando che è “il miglior esempio di ipocrisia” nella lotta al terrorismo.
“Il PKK è nella lista del terrore dell’UE. È stato riconosciuto come organizzazione terroristica. È anche un’organizzazione terroristica in Francia. Sfortunatamente, in Francia, senatori e deputati si uniscono a questi terroristi, i rappresentanti della sanguinaria organizzazione terroristica. Danno premi.
“Questo è il miglior esempio di ipocrisia nella lotta al terrorismo”, ha detto Cavusoglu in una conferenza stampa con il suo omologo egiziano Sameh Shoukry nella capitale Ankara.
Le osservazioni di Cavusoglu sono arrivate il giorno dopo che un deputato francese ha condiviso una foto su Twitter con il rappresentante delle YPG in Francia.
“Li chiamano terroristi da un lato e li sostengono dall’altro. Questo non sta accadendo solo in Francia ma anche negli Stati Uniti. Inoltre, il loro sostegno non si limita a questo livello”, ha aggiunto.