(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 Comunicato stampa n. 7639
Toponomastica nelle contrade, ok in Giunta all’intitolazione delle strade
Benevento, 13 aprile 2023 – La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha dato via libera all’intitolazione di una serie di strade nel quadrante nord-est della città. In particolare l’intitolazione ha riguardato le seguenti contrade cittadine: Badessa, La Francesca, Le Murate, La Torretta, Panelli, Fasanella, Olivola, Perrotta, San Giovanni, Caprarella, Lammia, Francavilla, Vallereccia, San Giovanni, Imperatore, Cese, Trievolo e Stella: da queste contrade si generano 34 nuove strade. ”
Si tratta – spiegano l’assessore all’Urbanistica Mariagrazia Chiusolo e la consigliera con delega alle Contrade Loredana Iannelli – di un passaggio fondamentale per la numerazione civica delle contrade, obiettivo strategico dell’amministrazione Mastella. I numeri civici saranno apposti, infatti, subito dopo gli step normativi, cioè l’esame dei nomi delle strade da parte della Prefettura e della Commissione Storia Patria di Napoli. Sulla numerazione civica delle contrade siamo perfettamente in linea con i tempi e le finalità che ci eravamo prefissati”.
Nella stessa seduta, sempre in tema di toponomastica stradale, via libera alla denominazione di due strade nell’ex contrada Fontanelle: sarà via Piana degli Orti la strada senza uscita con inizio da via Pietà, sarà via dei Canali l’area che parte da via Piana degli Orti e finisce a contrada Piano Morra.
Ancora, la Giunta ha intitolato a don Luigi Caturano – primo parroco della Pietà, sacerdote amato in città e padre del complesso parrocchiale di Santa Maria degli Angeli – il largo adiacente a via Giovanni Gentile e via Francesco De Sanctis.
Trending
- NUCLEARE, L’IRAN ATTACCA GLI USA ALL’ONU: “IPOCRITI E FUORI LEGGE”
- ROSSO – FONTANA (FI): “OLTRAGGIO ALLE PIETRE D’INCIAMPO: MEMORIA DETURPATA, FATTO INTOLLERABILE
- LIBANO: ESCALATION AL SUD. LA CINA CHIEDE DI NON SMANTELLARE L’UNIFIL
- CARBURANTI, TURCO (M5S): TAGLIO ACCISE INUTILE E PAGATO DA CITTADINI, INVECE CHE CON EXTRA-PROFITTI
- TRASPORTI: CRISI CARBURANTI, SPIRIT AIRLINES SOSPENDE TUTTI I VOLI
- Fillea Cgil: “Chiedere scusa è un atto coraggioso, doveroso e intelligente. Vicinanza alla segretaria del Pd Elly Schlein”
- Ventasso, conti in ordine e 1,8 milioni di investimenti: “Un cambio di passo concreto per il territorio”
- SEQUESTRATA TANKER EUREKA AL LARGO DELLO YEMEN
- Accoglienza in Municipio per una delegazione di allenatori di atletica leggera della Spagna
- DIFESA: ASSE MILITARE ISRAELE-EMIRATI. SISTEMI IRON DOME E IRON BEAM OPERATIVI NEL GOLFO