(AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 NOTA STAMPA – PENSIONI, APPENDINO (M5S): DEPOSITATA MOZIONE PER RIPRISTINARE ‘VECCHIA’ OPZIONE DONNA
ROMA, 13 APRILE 2023 – “Tradendo le promesse fatte in campagna elettorale, con l’ultima legge di Bilancio il Governo ha di fatto cancellato Opzione Donna. Malgrado gli annunci di possibili correttivi ad una norma iniqua e discriminatoria, nulla è cambiato. Così facendo, migliaia di donne hanno visto sfumare il diritto al pensionamento anticipato, maturato dopo anni di lavoro. In questi mesi, il M5S ha presentato emendamenti e ordini del giorno al fine di tornare alla versione ‘originale’ di questa misura, scontrandosi però contro il muro eretto dalla maggioranza. Non ci siamo arresi prima e non ci arrendiamo neanche adesso. Per questo, ho depositato una mozione, firmata insieme ai colleghi del Movimento in commissione Lavoro alla Camera, per impegnare il Governo a ripristinare, nel primo provvedimento utile, Opzione Donna con i vecchi requisiti. Staremo a vedere se FdI, Lega e Forza Italia intenderanno voltare nuovamente le spalle alle lavoratrici o se decideranno finalmente di ammettere l’errore e correggerlo”. Lo afferma in una nota la deputata del M5S ed ex sindaca di Torino Chiara Appendino.
Trending
- BUGARINI: VICINANZA AI TRE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE INVESTITI DA AUTO IN VIA TIBURTINA
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona
- Bonelli: “Allarme Copernicus, il 2024 sarà l’anno più caldo di sempre- crisi climatica e’ questione di sicurezza nazionale .”