
(AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
SCUOLA. CATARCI: “GARANTITI FONDI PER CONTRATTI SUPPLENTI NIDI E INFANZIA”
Roma 13 aprile 2023 – “Lanciare allarmi estrapolando arbitrariamente dal contesto generale informazioni contenute in note interne all’Amministrazione, che ogni anno intervengono ciclicamente con identico tenore, è del tutto fuorviante rispetto alla realtà. Dovrebbero saperlo anche gli esponenti dell’opposizione ma il condizionale è d’obbligo.
Stiano tranquille le famiglie: la giunta Gualtieri sta garantendo e continuerà a garantire la disponibilità di risorse economiche per le sostituzioni del personale assente all’interno delle scuole e dei nidi.
A chi polemizza inutilmente, ricordiamo che l’Amministrazione ha il compito di monitorare l’andamento della spesa per l’impiego del lavoro a tempo determinato, vincolato a limiti indicati dalle norme e che tale monitoraggio delle risorse a disposizione è oggetto di costante verifica tra le strutture di Roma Capitale coinvolte.
Oltre a garantire la necessaria copertura economica, a seguito del confronto con le organizzazioni sindacali, l’Amministrazione capitolina prevede inoltre di introdurre nel prossimo contratto decentrato misure finalizzate a valorizzare il lavoro del personale di ruolo e a garantire una maggiore continuità di presenza nelle classi e nelle sezioni, a tutto vantaggio dei piccoli utenti e della tutela del lavoro di qualità”.
Così in una nota l’Assessore alle Politiche del Personale di Roma Capitale, Andrea Catarci.
Eleonora Mosetti