(AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Torino, 13 aprile 2023
ASSUNZIONE PERSONALE, L’ASL TO4 STA UTILIZZANDO TUTTE LE GRADUATORIE.
NESSUN SERVIZIO INFERMIERISTICO E’ ESTERNALIZZATO
L’Asl TO4 sta effettuando tutte le assunzioni possibili utilizzando sia la graduatoria a tempo determinato di 36 mesi, sia attingendo a tutte le altre graduatorie disponibili.
Questo in attesa del completamento del bando regionale a tempo indeterminato bandito da Asl Città di Torino.
Così l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte in risposta alla question time sulla mancanza di personale nell’Asl TO4.
L’assessore ha riferito che attualmente in nessun ospedale dell’Asl TO4 ci sono servizi infermieristici esternalizzati: rispetto alla dotazione organica di 1597 infermieri,ne mancano 25, l’1,5% del totale.
I dati relativi a riposi compensativi e straordinari sono un dato cumulato su almeno 7 anni e su tale periodo devono essere inquadrati.
Per quanto riguarda il personale del comparto, l’Azienda ha comunicato di aver richiesto un incremento complessivo di oltre 110 unità nel nuovo piano triennale dei fabbisogni.
[] N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.
Piero Mora
Trending
- CENTRO METEO ITALIANO. Previsioni Meteo 8 Novembre 2024
- Sanità, Berrino-Russo (FDI): presentazione Libro Bianco AISF 2024 è occasione importante di confronto
- Acqua, Confagricoltura e Utilitalia: nuove infrastrutture, manutenzione e riuso per fronteggiare il climate change
- IL PROGETTO #IOLEGGOPERCHÉ SUI CAMPI DELLA SERIE C
- Convocazione cc 11 novembre 2024
- Disturbi respiratori del sonno, la Pneumologia del Policlinico di Palermo centro prescrittore di un farmaco innovativo. In Sicilia autorizzate solo tre strutture
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: sanzione di 40.000 euro a Saglietti S.r.l. per credit card surcharge
- Cantiere città Junior, 14 tra ragazze e ragazzi rispondono alla chiamata del Comune per la realizzazione di due giornate di eventi culturali ideate e progettate dai più giovani
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini