(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 TORINO. COMBA (FDI): TROPPE AGGRESSIONI A POLIZIOTTI, INTERVENIRE PER TUTELARE FORZE DELL’ORDINE
“Torino in alcune zone continua ad essere terra di nessuno. Prateria incontrastata delle scorribande di chi infrange la legge, di chi non ha rispetto delle prescrizioni insite nel codice penale italiano. Bande di spacciatori, teppisti e delinquenti abituali aggrediscono invece chi la legge prova a farla rispettare. Ancora una volta dei poliziotti – questa volta sono due i malcapitati – qualche sera fa, sono stati vittime di aggressione e violenza cieca da parte di 30 energumeni solo perché hanno chiesto i documenti a chi era sospettato di rapina. I sindacati di polizia non sanno più come fronteggiare questa condizione penosa. Noi come Istituzione abbiamo il dovere di intervenire quanto prima per ridare tutela e certezza di diritto ai lavoratori che si occupano della nostra sicurezza quotidiana. Interventi legislativi adeguati e opportuni non possono più essere elusi: è ora di farsi carico di una emergenza di salvaguardia pubblica di fondamentale importanza in uno Stato di diritto”. Lo ha detto nell’Aula della Camera Fabrizio Comba, deputato torinese di Fratelli d’Italia.
Marcello Mamini
Trending
- Venice Port Community: Essenziale essere coinvolti nelle decisioni sul Mose e sulle conche di navigazione per garantire la continuità e la sicurezza del Porto
- [Comune Palermo] Cantieri di Servizio. Dichiarazione di Salvatore Imperiale
- Agenzia regionale 933.24 leo_presentazione progetto palazzo frisini 12.09
- Lavoro – Terni = On. Elisabetta Piccolotti (Verdi Sinistra): Alle acciaierie di Terni l’eccessivo costo dell’energia lo pagano i lavoratori con la cassa integrazione. Dov’è finito il Ministro Urso? Da mesi chiediamo conto invano degli investimenti promessi ma sia il Ministro sia la Presidente della Regione Tesei si rifugiano in queste ore in un imbarazzato e irrispettoso silenzio.
- IL COMUNE COMUNICA – Al via la sperimentazione di materiale di ultima generazione su intersezione via Sparano
- FORMAZIONE: APREA (FI), “FIERA EXPOTRAINING 2024 PUNTO D’INCONTRO PER ECCELLENZA TRA ISTITUZIONI, REGIONI, IMPRESE E SCUOLE”
- Comunicato congiunto ARERA e BES : Italia-Montenegro, in corso l’incontro a Podgorica del Tavolo energia
- [acspro] [CRUmbria-News] “Azioni volte a sensibilizzare il non utilizzo all’interno delle mense scolastiche umbre dei ‘Novel Food’”
- 0910 atc replica Amministrazione Comunale
- Comunicato Stampa 1406/2024 Presentata a Palazzo Balbi l’iniziativa AbiRugby. Presidente Zaia, “Quando lo sport diventa inclusione, socializzazione e integrazione. Sono i nostri sportivi di serie A+++”