(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 PARCO CILENTO, M5S: NOMINA INDEGUATA, SERVONO COMPETENZE NO POLTRONE DA PIAZZARE
Roma,12 apr. – “La nomina di Giuseppe Coccorullo a Presidente dell’Ente Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni è un altro esempio concreto della strategia del poltronificio di questo Governo. Il profilo del Ragionier Coccorullo è assolutamente inadeguato a ricoprire un ruolo che dovrebbe essere invece strategico. Soprattutto per un’area naturale protetta come quella del Parco del Cilento tra le più grandi e più belle d’Italia, che presenta però numerose criticità da affrontare, che è necessario gestire con competenze e cognizione di causa. Se non fosse stato per noi del MoVimento 5 Stelle, Coccorullo non sarebbe stato nemmeno audito in Commissione, dal momento che in una fase iniziale della trattazione, la maggioranza in Commissione Ambiente al Senato pensava di dare al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica un parere direttamente favorevole sulla sua nomina. L’audizione siamo riusciti a farla e, nonostante il parere favorevole espresso oggi in Commissione, nutrivamo e continuiamo a nutrire seri dubbi sulle sue effettive capacità a ricoprire il ruolo di Presidente”. Così Senatori del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente, Gabriella Di Girolamo, Elena Sironi e Antonio Trevisi.
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy