(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 PARCO CILENTO, M5S: NOMINA INDEGUATA, SERVONO COMPETENZE NO POLTRONE DA PIAZZARE
Roma,12 apr. – “La nomina di Giuseppe Coccorullo a Presidente dell’Ente Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni è un altro esempio concreto della strategia del poltronificio di questo Governo. Il profilo del Ragionier Coccorullo è assolutamente inadeguato a ricoprire un ruolo che dovrebbe essere invece strategico. Soprattutto per un’area naturale protetta come quella del Parco del Cilento tra le più grandi e più belle d’Italia, che presenta però numerose criticità da affrontare, che è necessario gestire con competenze e cognizione di causa. Se non fosse stato per noi del MoVimento 5 Stelle, Coccorullo non sarebbe stato nemmeno audito in Commissione, dal momento che in una fase iniziale della trattazione, la maggioranza in Commissione Ambiente al Senato pensava di dare al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica un parere direttamente favorevole sulla sua nomina. L’audizione siamo riusciti a farla e, nonostante il parere favorevole espresso oggi in Commissione, nutrivamo e continuiamo a nutrire seri dubbi sulle sue effettive capacità a ricoprire il ruolo di Presidente”. Così Senatori del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente, Gabriella Di Girolamo, Elena Sironi e Antonio Trevisi.
Trending
- ANZIO E NETTUNO, ZUCCALA’ (M5S): “Destra sconfitta, voglia di cambiamento”
- Comunicato Stampa 1985/2024 Matteo Zoppas confermato alla Presidenza dell’agenzia ICE. Le congratulazioni del presidente Zaia
- PIEMONTE: PELLA, “UFFICIALIZZAZIONE VUELTA DA’ LUSTRO A REGIONE E PRESIDENTE CIRIO”
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 02/12/2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024
- Governo, Pellegrino (FdI): auguri a Foti, uomo di grande esperienza
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”
- M5S, Baldino: “Grillo? Concentrati sui problemi reali del Paese”
- ALEPPO IN MANO AGLI JIHADISTI, AL GRATTACIELO DELLA REGIONE PIEMONTE FIACCOLATA “PER NON FAR CALARE IL BUIO SULLA SIRIA”
- ATREJU, GARDINI (FDI): GRUBER CONDANNERÀ VOLGARITÀ SESSISTA?