(AGENPARL) - Roma, 12 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 Conclusi i lavori di messa in sicurezza della palestra dell’Istituto “Antonino Rallo”, domenica la riapertura con una partita di volley
Riapre la palestra dell’Istituto comprensivo “Antonino Rallo” di Favignana, chiusa la scorsa estate a seguito del cedimento di una parte del solaio. Nei giorni scorsi sono stati completati i lavori di messa in sicurezza e di adeguamento alle normative vigenti.
“Siamo lieti di potere restituire alla comunità questo spazio importante”, dice il sindaco Francesco Forgione. “C’è voluto del tempo, sono stati necessari degli interventi strutturali e anche un cospicuo investimento di circa settantamila euro, ma ora abbiamo una palestra che rispetta tutte le norme di sicurezza e che è accessibile anche alle persone diversamente abili. Un impianto per tutti, scuola e cittadini”.
“Un luogo di coesione sociale e di unione solidale tramite lo sport”, dice Monica Modica, assessora comunale con la delega allo Sport.
“È un risultato importante per i nostri ragazzi – dichiara il dirigente dell’Istituto comprensivo “Antonino Rallo” Francesco Marchese – che potranno tornare a svolgere attività sportiva in una struttura idonea e confortevole e per le associazioni del territorio che, tramite apposite convenzioni, avranno la possibilità di utilizzare questi spazi. Ringrazio l’Amministrazione comunale per l’impegno profuso e le risorse impiegate”.
Domenica 16 aprile, alle ore 10.30, all’interno della palestra, si disputerà la partita di pallavolo ASD Virtus Favignana – New Free Volley Mazara, valida per il campionato provinciale femminile PGS.
Trending
- ?OSTIA, BARBERA (PRC): “PARCO DEL MARE, NO A NUOVI PARCHEGGI. ROCCA SBAGLIA, MA GUALTIERI POTENZI IL TRASPORTO PUBBLICO
- Marcinelle, Cerreto (FdI): Gesto aberrante, Cgil e sinistra belga oltraggiano la memoria degli italiani
- MARCINELLE, COMBA (FDI): VERGOGNA TRASFORMARE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN MANIFESTAZIONE DI INTOLLERANZA POLITICA
- Risorse idriche, più capillare il monitoraggio
- Reddito cittadinanza, Osnato (FdI): Conte dia conto dei danni lasciati agli italiani
- vicesindaco De Pierro: “Costanzo figura centrale della politica sannita, lascia eredità importante
- Camera dei deputati: Tragedia di Marcinelle, le interrogazioni dell’epoca sulle condizioni di lavoro dei nostri connazionali
- Marcinelle, Ruspandini (FDI): Landini condanni senza ambiguità chi si è girato durante la commemorazione
- Anzio (Rm): Danneggiata la sbarra del parcheggio di piazzale Marinai d’Italia, indagini in corso
- DC, Rotondi: Addio a Roberto Costanzo, decano dei democristiani ci accompagnerà ancora