(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 COMPAGNIA DI BORGO VALSUGANA
VALSUGANA
Aggressione a capo treno – 33enne pregiudicato denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio
I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Borgo Valsugana sono dovuti intervenire a seguito di un’aggressione ai danni di un capo treno della linea Trentino trasporti a Borgo Valsugana. I militari una volta giunti sul posto hanno reperito le immagini necessarie a risalire all’autore dell’aggressione. I motivi naturalmente erano futili, ovvero il mancato titolo di viaggio che avrebbe consentito di usufruire del servizio, da lì è scattata la violenta aggressione nei confronti del pubblico ufficiale. Il treno dopo l’interruzione determinata da questo episodio, ha potuto riprendere finalmente la sua corsa. Un primo intervento rapido, l’acquisizione di immagini utili a risalire all’ identità del colpevole e la testimonianza di due persone presenti al momento dell’aggressione, hanno consentito di chiudere il cerchio. Ai Carabinieri non è rimasto che cercare il soggetto, già noto anche per reati quali rapina, ricettazione, furto, e resistenza a p.u. Veniva dopo poco infatti rintracciato sul luogo di lavoro e portato in caserma, e pertanto i Carabinieri procedevano a denunciarlo per i reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali. Il capo treno è tuttora in ospedale per gli accertamenti, a causa dei colpi ricevuti, però non in gravi condizioni. Per la persona denunciata vige comunque, a norma di legge, il principio dell’innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà provata con sentenza passata in giudicato.
Trending
- ROMA, GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA, FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- DOSSIERAGGIO, SISLER (FDI): PAZZALI FACCIA UN PASSO INDIETRO E NON DI LATO
- Hearing of Commissioner-designate Valdis Dombrovskis
- Terme di Sciacca e Acireale, Schifani: «Completati i sopralluoghi, prosegue iter tecnico. Entro fine dicembre i bandi»
- Ponte Stretto, Carrà (Lega): da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi
- ECOMONDO, ALFONSI: PRESENZA SINDACO GUALTIERI RAFFORZA PARTECIPAZIONE DI ROMA
- LGBTQI+ Special Envoy Stern’s Travel to South Africa
- Territorio, Savarino: «In variazioni di bilancio approvate due norme in aiuto a enti gestori riserve naturali e ai Comuni»
- Giustizia: Sisto, anche nel civile I.A. non può sostituire oralità processo
- Ue, Chinnici (FI):“ Per contrastare la criminalità organizzata è necessario rafforzare l’architettura anti-frode UE”