(AGENPARL) - Roma, 12 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 Apre il giardino della Rocca Farnese di Capodimonte
A partire da sabato 15 aprile 2023 Andrea Angeli, in collaborazione con la società Archeoares, aprirà al pubblico il giardino della Rocca Farnese di Capodimonte, inaugurato giovedì 13 aprile in presenza di diverse autorità.
Nel punto più alto del centro storico di Capodimonte, su uno scoglio vulcanico che affaccia sul lago di Bolsena, sorge il Palazzo Farnese, più comunemente detto “La Rocca”. Ogni fine settimana e festivi, fino alla fine di agosto, i visitatori potranno ammirare il giardino all’italiana che lo circonda, caratterizzato da alberi monumentali, da siepi e aiuole che offrono dei notevoli punti di osservazione del panorama. Nell’Ottocento furono introdotte le prime piante esotiche come la magnolia, le palme e gli oleandri, che ad oggi costituiscono un importante patrimonio arboreo.
Trending
- Iran-USA: il fallimento della diplomazia. Washington esige 400kg di uranio, Teheran chiede i danni di guerra.
- Modena: Tassinari, vicinanza a città, ora riconoscimento a chi ha fermato aggressore con coraggio
- RIFONDAZIONE: ATTACCHI A VENEZIA CONTRO NOSTRI BANCHETTI
- Medio Oriente, Netanyahu: “Oggi parlerò con Trump di Iran e del suo viaggio in Cina”
- LINEA BOLOGNA-LECCE: ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE NELLA GALLERIA CATTOLICA
- Modena, Bonelli: “No a strumentalizzazioni dopo l’auto lanciata sulla folla.Il crimine si combatte uniti, senza guardare al colore della pelle
- Al-Mazoughi: The Libyan-Libyan solution is the only way to save the country… and it begins with a new unified government that ends the transition phases.
- INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA – MASSIMO IMPEGNO DEI CARABINIERI PER LA SICUREZZA E IL CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO AL FORO ITALICO
- Comunali. Ferrante (Fi), A Cava de’ Tirreni lista forte e credibile per il buon governo
- CINA, TERZI (FDI): MAR CINESE MERIDIONALE HA ACQUISITO UN VALORE STRATEGICO ED ECONOMICO CRESCENTE NEGLI ULTIMI TRE DECENNI