
(AGENPARL) – VICENZA mar 11 aprile 2023 In occasione della cinquantesima edizione della Coppa Italia, che oggi, martedì 11 aprile, alle 20.30, allo stadio Menti vedrà sfidarsi L.R. Vicenza e Juventus Next Gen nella partita di ritorno per la finale serie C, Lega Pro in collaborazione con l’amministrazione comunale e le due società sportive ha organizzato una serie di eventi ed attività pre-gara.
Questa mattina il trofeo è stato esposto in Loggia del Capitaniato, in piazza dei Signori con un breve momento istituzionale alla presenza dell’amministrazione comunale e del segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci.
“Proprio nell’anno in cui abbiamo concluso la realizzazione di Largo Paolo Rossi con la posa della statua dedicata all’indimenticato campione e cittadino onorario di Vicenza – spiega l’amministrazione comunale – nella finale di Coppa Italia serie C si sfideranno Vicenza e Juventus, le due squadre più importanti per Pablito che ha vestito entrambe le maglie delle due società oltre a quella della Nazionale. Speriamo che sia una bellissima festa per la città. Per noi ancora una volta è grande motivo di orgoglio ospitare un evento di portata nazionale, un occasione di promozione per Vicenza, per far conoscere le bellezze artistiche e architettoniche del territorio”.
Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18 sarà possibile ammirare il trofeo in Largo Paolo Rossi, dove sarà allestito uno Sport Village, nel quale saranno organizzati giochi e attività per i più giovani a cura della società L.R. Vicenza.
Alle 18.30, quindi, sempre in Largo Paolo Rossi, sarà presentata la finale di ritorno di Coppa Italia con uno scambio simbolico di maglie e maxi figurine Panini dedicato al grande ex dei due club, Paolo Rossi. Tra i presenti: la moglie di Pablito, Federica Cappelletti, e il figlio Alessandro, l’amministrazione comunale, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, il presidente di L.R. Vicenza Stefano Rosso e il Football Teams Staff Coordination Manager di Juventus Gianluca Pessotto.
Alle 20.30, infine, sarà possibile assistere alla finale di Coppa Italia tra L.R. Vicenza e Juventus Next Gen.
Fonte/Source: http://www.comune.vicenza.it//albo/notizie.php/342486