(AGENPARL) - Roma, 7 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 Sicurezza, Pepe: “Grazie alla Lega Questura di Potenza promossa in fascia A”
“Accogliamo con soddisfazione la promozione della Questura di Potenza in fascia A. Ciò significa che, con il decreto legge sulle assunzioni deliberato ieri dal Consiglio dei Ministri, ci saranno nuove dotazioni in organico e l’assegnazione di un dirigente generale al capoluogo lucano”.
Così, in una nota, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
“Ringraziamo il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che su impulso della Lega ha determinato nell’ultima legge di bilancio il finanziamento del fondo per nuovi reclutamenti da destinare alla sicurezza dell’intera regione Basilicata. Assunzioni, peraltro, iniziate nel 2018 quando il dicastero del Viminale era guidato da Matteo Salvini e proseguite negli anni successivi per sopperire a precedenti carenze d’organico originate dai governi di sinistra”.
“Il consolidamento del comparto della sicurezza – conclude Pepe – è da sempre prioritario per la Lega, che ha portato anche all’equipaggiamento degli agenti con nuove dotazioni tecniche, tra cui il teaser, in grado di contribuire a mantenere l’ordine pubblico, nel rispetto della sicurezza dei cittadini e delle stesse forze dell’ordine”.
Trending
- Università di Camerino – “KreativEU: ad Unicam una settimana per costruire l’università europea
- CUCINA ITALIANA, CERRETO (FDI): DA BORGHESE UN RICONOSCIMENTO AL LAVORO DEL GOVERNO MELONI
- Manovra, Peluffo (PD): il caro prezzi erode i redditi, servono scelte strutturali per sostenere famiglie e consumi
- visita guidata camec 1/11
- Manovra. Scotto (Pd), piena di mance e senza alcuno slancio su emergenza salari
- LISTE ATTESA, QUARTINI (M5S): “MELONI CANTA VITTORIA, MA NUMERI LA SMENTISCONO
- “Insieme per un futuro senza violenza”: l’incontro promosso da CNA Impresa Donna Lombardia
- Presentazione del Rapporto ASviS 2026 mercoledì 28 ottobre alla Camera dei Deputati
- [Comune Palermo] Concluse le giornate DimORA!. Calabrò: “Palermo rafforza la rete dell’accoglienza
- Elezioni Israele 2026, Netanyahu primo partito ma senza maggioranza: l’opposizione guida nei primi exit poll, partiti arabi a 18 seggi. Herzog decisivo per il nuovo governo