(AGENPARL) - Roma, 7 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 Dl Pnrr, Murelli (Lega): ok norma assunzioni nella Pa anche con contratto di somministrazione
Roma, 7 apr. – “Importanti novità in tema di assunzioni nella Pa, in funzione del Pnrr. Con un emendamento al decreto, approvato in commissione Bilancio, prevediamo l’estensione delle modalità speciali per il reclutamento del personale da parte delle pubbliche amministrazioni anche al contratto di somministrazione del lavoro.
La misura ha lo scopo di aiutare gli enti cui fanno capo i progetti, che potranno contare sulle Agenzie per il Lavoro per trovare il personale, riducendo le tempistiche rispetto alle modalità concorsuali. Ciò significa fare riferimento a esperti del settore, qualificati e riconosciuti dal Ministero del Lavoro, che sapranno selezionare i profili più adatti, formarli e indirizzarli.
Una norma di buonsenso, che alla luce del piano di assunzioni voluto dal governo, potrà essere utile nell’attuazione dei progetti previsti dal Pnrr, puntando sulla professionalità e sul merito”.
Così in una nota la senatrice Elena Murelli, capogruppo della Lega in commissione Affari sociali e firmataria dell’emendamento al dl Pnrr.
Trending
- Hormuz, AP conferma: intercettati attacchi iraniani contro cacciatorpediniere USA
- Professione Cantiniere: a Montepulciano (Si) un premio che lo celebra da ventidue anni
- Lunedì 11 la consegna della benemerenza civica a Pierluigi Magnaschi
- Porti, Ghio – PD: “Riforma confusa e su basi fragili: con drastica riduzione di capitale da 500 a 10 milioni per Porti d’Italia S.p.A
- Italia-Polonia, Loperfido (FdI): Nazioni sempre più unite, nuova era di cooperazione
- Giornata Nazionale per la Promozione del Neurosviluppo, eventi a Oristano e Marrubiu promossi dalla Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza
- Comunicato Stampa – servizio coordinato dei carabinieri – arresti per furto e resistenza – pugno duro contro le infrazioni al codice della strada.doc
- Sabato 9 maggio in piazza Mandela “Famiglie in festa
- Primavera al Museo 2026, le iniziative in programma martedì 12 e giovedì 14 maggio
- Legge elettorale: Benigni, dialogo con tutti, ma principi di rappresentanza e governabilità non sono negoziabili