(AGENPARL) - Roma, 7 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 Comunicato stampa
Venerdì 7 aprile 2023
Alba: proroga accensione riscaldamento fino a mercoledì 12 aprile
Considerate le basse temperature e viste le previsioni meteorologiche di freddo per i prossimi giorni, l’Amministrazione comunale di Alba ha stabilito la proroga per l’accensione del riscaldamento da venerdì 7 aprile a mercoledì 12 aprile 2023 compreso, per 6 ore e 30 minuti al giorno (durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria), fatte salve le deroghe previste dall’Articolo 1, comma 4, del Decreto del Ministro della Transizione Ecologica n.383 del 6 ottobre 2022.
Alla luce della crisi energetica, con il suddetto decreto, il Ministro della Transizione Ecologica ha disposto la riduzione del periodo di accensione posticipando di 8 giorni la data di inizio e anticipando di 7 giorni la data dello spegnimento dei termosifoni nelle diverse zone climatiche.
Alba è nella Zona E dov’è prevista l’accensione per 13 ore giornaliere dal 22 ottobre al 7 aprile. Tuttavia, in caso di basse temperature, i comuni possono prolungare il periodo di accensione.
Lo stesso decreto stabilisce che, nella stagione invernale 2022-2023, durante il periodo di funzionamento degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale, la temperatura deve essere ridotta di 1 grado. Quindi, deve essere di 17 gradi più 2 gradi di tolleranza per gli edifici industriali, artigianali e assimilabili e di 19 gradi più 2 gradi di tolleranza per tutti gli altri edifici.
G. D.
______________________________________
Trending
- COVID. FILINI (FDI): SPERANZA RIFAREBBE IL SUPER GREEN PASS, RIVENDICA UN ABUSO ANTISCIENTIFICO SMENTITO DAI DATI E DA AIFA
- Serbia, il Cremlino apre al nuovo governo dopo la sconfitta di Vučić: Mosca punta a conservare i rapporti con Belgrado
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 728 (Serripola abbraccia il ricordo del cardinale Edoardo Menichelli con una targa commemorativa nel primo anniversario della scomparsa) + foto
- CS – Vietri sul Mare, al via i lavori per il parcheggio multipiano di via Vessicchio. Il sindaco De Simone: «Giornata storica per mobilità di Vietri e della Costiera Amalfitana»
- Crisi climatica e agricoltura, inaugurato a Orvieto il nuovo invaso di Sant’Egidio. ANBI: «L’adattamento non può aspettare»
- La presentazione del Rapporto sulla legislazione alle 15 di oggi nella sede del Consiglio regionale del Lazio. Introduce la Vicepresidente della Camera, Anna Ascani
- Pubblicati la graduatoria finale e l’elenco degli esclusi relativi a “Fuori Bordo” – Comunicato stampa
- Camera dei deputati: Gli eventi in diretta di oggi
- IL COMUNE COMUNICA – “Nessuna periferia: Bari più vicina ai cittadini”: domani a Carbonara si apre il confronto sul futuro del Municipio IV e dell’ex compendio Rai
- Contact center, Conti (UGL): «L’intelligenza artificiale va governata, non può trasformarsi in perdita di lavoro»