(AGENPARL) - Roma, 6 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Migranti: Siracusano, Ue dovrebbe adottare approccio usato con Covid
“Nelle conclusioni del Consiglio europeo finalmente l’Europa ha posto al centro della sua agenda l’immigrazione, considerandola un’emergenza comunitaria e non solo da scaricare sull’Italia.
L’Europa dovrebbe adottare lo stesso approccio che ha messo in campo durante il Covid per affrontare il tema immigrazione. Ma devo dire che nelle ultime settimane è stata tracciata una strada giusta”.
Lo ha detto Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia, intervenendo a “Oggi è un altro giorno”, su Rai 1.
”L’obiettivo del governo Meloni è quello di regolamentare l’immigrazione. Il tema non è solo quello di salvare le persone in mare, ma anche quello di ricollocarle e di integrarle. Non è più tempo del buonismo ipocrita.
L’esecutivo lavora per avere centri temporanei d’accoglienza in ogni Regione, e poi vanno stipulati accordi con i Paesi d’origine per i rimpatri, e va aiutata la Tunisia che vive un periodo di grande instabilità”.
Fabrizio Augimeri
Trending
- AUTOTRASPORTO SICILIANO, PROCLAMATO IL FERMO REGIONALE DAL 16 AL 22 OTTOBRE
- Diesel russo, Trump nel mirino del Congresso: «Così si finanzia la guerra di Putin»
- Il beneventano Lamparelli a capo della Questura di Napoli, il plauso del sindaco Mastella
- Ucraina, Kiev accusa Trump: «Sembrava una trappola». Sybiha replica sulle pressioni Usa
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto PULIZIA CADITOIE: CHIUSURA ALTERNATA DEI PARCHEGGI DI CONA
- AGRICOLTURA, ROSSI (FDI): “GOVERNO A FIANCO IMPRESE, A DIFESA DELLE ECCELLENZE
- LEIDAA, DAL 10 AL 17 OTTOBRE INVIA UN SMS SOLIDALE AL 45587 E AIUTA CHI NON HA VOCE: GLI ANIMALI
- [AGENZIE] PENA DI MORTE, SAVINO (MEF): «INACCETTABILE OVUNQUE, LA GIUSTIZIA NON PUÒ DIVENTARE UNO SPETTACOLO»
- Legge elettorale: Benigni, è equilibrata, permette a chi vince di governare. Vannacci? Coalizione si fonda su valori comuni
- Montalbano Elicona rafforza la squadra del sindaco: Di Salvo e Spanò nominati esperti per sviluppo e comunicazione