
(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 CULTURA, NANNI (CIVICA CALENDA) = ROMA PROMUOVE E SOSTIENE AFFIDO CULTURALE
Esprimo soddisfazione per l’approvazione della mozione da me presentata su Affido culturale che ha dato la possibilità a tanti bambini in povertà educativa di poter partecipare e assistere a numerose attività culturali.
Così in una nota Dario Nanni, presidente della commissione Giubileo e membro della Commissione Cultura.
Ricordo che “Affido Culturale” è, un progetto sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini, finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Ad oggi sono coinvolte 8 città tra cui Roma, Napoli, Milano, Bari e ha interessato 450 bambini/ragazzi in povertà educativa e 870 nuclei familiari.
Con questo progetto si tende a garantire e favorire la crescita culturale e nuove forme di socialità e inclusione attraverso iniziative che coinvolgono direttamente adulti e bambini. Creare sinergie tra istituzioni e luoghi della cultura è un dovere delle istituzioni locali e nazionali e Roma come capitale d’Italia, con l’approvazione di questo atto approvato all’unanimità, si fa promotrice affinché “Affido culturale” possa proseguire oltre la sua scadenza naturale prevista a settembre.
Colgo l’occasione – conclude Nanni – per ringraziare le consigliere e i consiglieri che hanno votato all’unanimità, fatto che chiarisce, meglio di ogni parola, la volontà da parte di tutti nel sostenere questo progetto per consentire a tanti bambini meno fortunati di poter crescere e divertirsi attraverso l’arte e la cultura.