(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 CASA. DE CORATO (FDI): AFFRONTARE EMERGENZA ABITATIVA INIZIANDO DA SGOMBERO ABUSIVI
“Questa mattina diversi Assessori alla Casa dei più importanti comuni d’Italia amministrati dalla sinistra, tra cui Milano, si sono ritrovati a Bologna per affrontare il tema dell’emergenza abitativa. Tra le varie soluzioni che gli stessi Amministratori hanno proposto ‘un’alleanza’ per le politiche sulla casa. Il Governo Meloni e Fratelli d’Italia stanno facendo molto al riguardo, tanto è vero che recentemente è stata presentata una pdl contro le occupazioni abusive che prevede la reclusione da 5 a 9 anni e una multa da 5 mila fino a 25 mila euro, l’arresto in flagranza di reato e lo sgombero immediato con annessa restituzione dell’immobile. L’Assessore milanese Maran, che tanto si lamenta, perché con la sua Giunta non fa sgomberare gli oltre 3.500 appartamenti occupati abusivamente da anni a Milano? Questa, evidentemente, non è tra le loro priorità. Occorre subito attrezzare le Polizie Locali affinché possano intervenire, come quando amministravamo noi la città, entro le 48 ore successive all’occupazione, perché in quel lasso di tempo rientrava la flagranza di reato. Questo sarebbe un primo importante e immediato passo per contrastare l’emergenza abitativa. Questi immobili, una volta sgomberati, si potrebbero poi dare tranquillamente ai cittadini che sono in graduatoria da diversi anni”. Lo dichiara Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vicesindaco di Milano.
Marcello Mamini
Trending
- [NASA HQ News] NASA Updates Coverage for Europa Clipper Following Hurricane Milton
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 12, 2024
- Israele non ritirerà la decisione di dichiarare il Segretario generale dell’ONU persona non grata — Katz
- Il Massachusetts attrae migranti con il welfare mentre la classe media abbandona lo Stato
- Boeing annuncia il taglio del 10% della forza lavoro a causa di ritardi nei programmi e scioperi prolungati
- TASS e China Daily pianificano una cooperazione più stretta per il 2025: “Responsabilità dei media nella nuova era multipolare”
- Quasi 5.000 persone hanno attraversato il confine tra Libano e Siria nelle ultime 24 ore
- Le opere liriche di Giacomo Puccini nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano.”Visse d’Arte” a Rabat il 14 ottobre, Marocco
- أوبرات جياكومو بوتشيني في إعادة تفسير مصورة لكورادو فينيزيانو. ”فيزي دارت“ في الرباط في 14 أكتوبر، المغرب
- Graziano (Pd): Meloni continua a mentire, TeleMeloni danno per il Paese