(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 Con il suo Agro romano e il suo immenso patrimonio verde, la nostra città deve essere un faro per la Food Policy e stare al passo con le altre capitali europee. Per questo il Consiglio ha il compito di garantire a tutti l’accessibilità al cibo. Che deve essere di qualità: biologico e biodinamico, a km zero, privo di ogm e made in Italy; ma che provenga anche da una filiera corta e sostenibile, che incoraggi le attività agricole locali e inclusive verso i giovani. Non deve mancare, infine, l’educazione al mangiare sano, partendo ovviamente dalle scuole elementari. Così si otterranno effetti molto positivi non solo sulla salute e sulla qualità della vita dei cittadini, ma anche sulla tutela dell’ambiente e sulla lotta ai cambiamenti climatici.
Siamo soddisfatti che il lavoro fatto dalla consiliatura a 5 Stelle sia stato portato avanti da quella attuale: lavoro innovativo e di rottura con il passato, di cui la città potrà beneficiare”.
Così in una nota congiunta i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Raggi.
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.