
(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Musei Civici della Spezia
Aperture straordinarie
Tutte le mostre in corso
La Spezia, 6 aprile 2023 – In occasione delle festività pasquali, i Musei Civici resteranno aperti. Domenica 9 aprile e lunedì 10 aprile turisti e residenti avranno l’opportunità di poter visitare le collezioni permanenti e le prestigiose mostre in corso.
“La domenica di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta i Musei Civici rimarranno aperti: è un’occasione per turisti e famiglie di venire a visitare le opere esposte nei principali musei – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – alla Spezia sono ancora fruibili mostre uniche e adatte a tutte le generazioni e interessi: artisti di livello internazionale, opere legate alla storia del nostro Golfo e molto altro – poi conclude – rendiamo Spezia attrattiva e a prova di turista, lasciando le porte della cultura aperte anche nei giorni festivi”
Questi gli orari di apertura dei singoli musei e gli eventi espositivi in corso.
– Museo Civico “Amedeo Lia”, via Prione 234Orario di apertura 10/18Mostra in corso: La contemporaneità del classico. Dialogo sui modelli tra Museo Lia e Wolfsoniana.
– CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea, piazza C. Battisti 1Orario di apertura 11/18Mostre in corso: Sarenco. La platea dell’Umanità (piano 1); Mare Nostrum. Le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti nelle collezioni del CAMeC (piano 0); La stanza del colore (piano 0).
– Museo Archeologico Castello San Giorgio, via XXVII MarzoOrario di apertura 9.30-12.30 / 14-17Mostra in corso: Caricature dell’epoca di Weimar di uno studente del Bauhaus – Jecheskiel David Kirszenbaum (1900-1954)
– Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”, via del Prione 156Orario di apertura 10-12.30 e 16-19
– Civico Museo del Sigillo – Palazzina delle Arti “L.R. Rosaia”, via del Prione 234Orario di apertura 10/18Mostra in corso: Agostino Fossati (1830-1904). La Spezia e il suo golfo nell’Ottocento (piano 1) e La città che cambia. La Spezia da Agostino Fossati ai nostri giorni (piano 2). Sarà aperta la nuova sala introduttiva alla collezione con l’inserimento nel percorso espositivo di pannelli didattici.