(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 – Torna come ogni anno l’appuntamento primaverile di Humus Music Fest: l’edizione spring 2023 si svolgerà alla Darsena Live Music di Castiglione del Lago (PG).
Dopo il successo di Febbraio dell’itinerante Humus Winter Edition per le vie del centro storico di Perugia, la scalpitante rassegna di musica indipendente organizzata dall’associazione Doremilla (Magione, PG) si prepara a portare, per la prima volta sulla west coast del Trasimeno, l’intera manifestazione.
L’evento avrà luogo sabato 8 aprile 2023 e sarà uno spettacolo musicale one-day in pieno stile Humus: tre progetti musicali dal vivo, un dj set travolgente, live drawing ed una expo fotografica per una serata all’insegna dell’eterogeneità musicale e dell’arte lacustre nella sua interezza.
La manifestazione, si svolgerà, a partire dalle 22.00 fino a tarda notte, presso la Darsena Live Music (via Lungolago 1, Castiglione del Lago) e vedrà susseguirsi sul palco il progetto hip-hop di Sheddy, l’alternative rock poetico degli OH! EH? e il grunge introspettivo dei Post Trauma.
La selezione musicale di GreenArea, raffinato dj della scena locale, farà da gloriosa apertura e conclusione ad una serata che si prospetta di far vivere ai presenti una completa immersione artistica nel Trasimeno: al susseguirsi dei concerti faranno da cornice l’esposizione fotografica “Un lago incompreso” (di Ettore Vignali e Shirin Dogana) e il live drawing del collettivo umbro “Ahenum”.
Eterogeneità e atmosfera come sempre saranno le parole d’ordine di una serata che si propone di restituire agli spettatori, ancora una volta attraverso l’arte, un’immagine sonora della bellezza e della fragilità che il Trasimeno al contempo rappresenta.