(AGENPARL) - Roma, 5 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 COUNTDOWN E SEMAFORI
Anche i semafori “intelligenti” sul territorio comunale avranno i “countdown” per la visualizzazione del tempo residuo di accensione delle lanterne.
L’Assessorato alla Polizia Locale ha, infatti, avviato le procedure per l’istallazione dei “countdown” così come prevede il decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità
sostenibile, che dà alle pubbliche amministrazione due anni di tempo, dall’inserimento nel piano annuale o triennale delle opere pubbliche, per adeguare i semafori con il rilevamento delle infrazioni con il dispositivo segna secondi.
“I countdown – afferma l’Assessore alla Polizia municipale Germano Baldi – saranno installati ai due semafori dell’incrocio di via XXV Luglio all’altezza del ponte di Pregiato e viale Degli Aceri, man mano pensiamo di estendere il dispositivo su tutti gli impianti semaforici, anche dove non è obbligatorio, per offrire un servizio ulteriore alla sicurezza degli automobilisti”.
Trending
- Iran, Velayati a Trump: “Non si approfitti della nostra moderazione per andare trionfante a Pechino”
- A Bologna la 3a tappa della 10ª Edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile
- Festival dello Sviluppo Sostenibile: IA per il futuro. L’intelligenza artificiale che serve – Bologna 12 maggio ore 10
- ELECTROLUX: PATUANELLI (M5S), “1700 ESUBERI SONO UN MASSACRO SOCIALE. MA URSO DOVE È?
- Ghalibaf (Iran): “Forze armate pronte a una risposta che darà una lezione memorabile”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 12 MAGGIO
- Agenzia nr. 979 – Deficit sanità.De Santis : “Basta propaganda. Si sta distruggendo la sanità pubblica scaricando i costi sulle regioni e i cittadini
- Benessere animale: Potenti (Lega), liberazione Husky Ponzano Romano è vittoria lavoro di squadra
- Nato, alla Camera al via oggi il Seminario gruppo Mediterraneo e Medio Oriente dell’Assemblea parlamentare dell’Alleanza. Cesa: “Comunità Atlantica agisca unita”. Domani apre Fontana
- Ortofrutta, Cerreto (FdI): “Nella nuova Pac servono tutele concrete per un settore strategico dell’agroalimentare italiano”