(AGENPARL) - Roma, 4 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 04 aprile 2023 UNIVERSITÀ, SINDACO: “ACCOGLIENZA A PRESIDENTE MATTARELLA STIMOLO COLLETTIVO A NUOVE RISPOSTE, NEL SEGNO DI UNA GRANDE STORIA”
Ferrara, 4 apr – “Il benvenuto di Ferrara al presidente Sergio Mattarella è stato il segno dell’accoglienza della città a chi, con la sua presenza, mostra concreta vicinanza ai giovani e alle grandi sfide del futuro che passano inevitabilmente attraverso la formazione, il sapere, la ricerca, la continuità col mondo del lavoro. Ferrara c’è. C’è nell’elaborazione di nuove risposte a tempi cambiati, nell’affrontare concretamente l’esigenza abitativa degli studenti (a Ferrara passati dai 15mila del 2016 ai quasi 30mila di oggi) come dimostrano i tanti progetti avviati, realizzati e in corso di realizzazione. C’è come presenza protagonista nel campo universitario nazionale, con i suoi 632 anni di storia e con l’esempio di grandi menti, proprio come Niccolò Copernico che qui si laureò e che è eterno simbolo e riferimento di conoscenza e libertà del pensiero.
Oggi abbiamo sentito tante parole chiave: futuro, parità di genere, pace, sviluppo, demografia, accoglienza, merito, inclusione, vocazione internazionale, diritti, coscienza civile, cambiamento.
Trending
- Record di arresti ICE negli Stati Uniti: oltre 43.000 a giugno
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 473 (Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’ammissione agli asili nido)
- Sanità Romagna, Tassinari (FI): “Oltre 35 milioni di crediti stralciati e ticket riscossi a un terzo: la contabilità della Regione non convince
- Colombia, il governo ultraconservatore lancia la “Settimana Anticomunista” nelle scuole
- Colombia: Petro vieta l’uso di basi militari per l’insediamento di Abelardo de la Espriella
- Trump apre al dialogo con l’Iran ma impone il veto nucleare
- ARAGHCHI A LAVROV: “L’IRAN DIFENDERÀ LA SUA SICUREZZA”
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto L’ORTOPEDIA DI CONA PROTAGONISTA NEI MAGGIORI CONGRESSI MONDIALI
- Cassano all’Ionio, Consiglio comunale: convocata la seduta del 30 luglio: bilancio, TARI e rischio sismico tra i temi all’ordine del giorno
- Voucher di sollievo per le famiglie numerose, dal 3 agosto al via le richieste. L’assessora al Welfare Nicoletta Corvi: “Stanziamento di 74.900 euro