(AGENPARL) – mar 04 aprile 2023 UNIVERSITÀ, SINDACO: “ACCOGLIENZA A PRESIDENTE MATTARELLA STIMOLO COLLETTIVO A NUOVE RISPOSTE, NEL SEGNO DI UNA GRANDE STORIA”
Ferrara, 4 apr – “Il benvenuto di Ferrara al presidente Sergio Mattarella è stato il segno dell’accoglienza della città a chi, con la sua presenza, mostra concreta vicinanza ai giovani e alle grandi sfide del futuro che passano inevitabilmente attraverso la formazione, il sapere, la ricerca, la continuità col mondo del lavoro. Ferrara c’è. C’è nell’elaborazione di nuove risposte a tempi cambiati, nell’affrontare concretamente l’esigenza abitativa degli studenti (a Ferrara passati dai 15mila del 2016 ai quasi 30mila di oggi) come dimostrano i tanti progetti avviati, realizzati e in corso di realizzazione. C’è come presenza protagonista nel campo universitario nazionale, con i suoi 632 anni di storia e con l’esempio di grandi menti, proprio come Niccolò Copernico che qui si laureò e che è eterno simbolo e riferimento di conoscenza e libertà del pensiero.
Oggi abbiamo sentito tante parole chiave: futuro, parità di genere, pace, sviluppo, demografia, accoglienza, merito, inclusione, vocazione internazionale, diritti, coscienza civile, cambiamento.
Trending
- INDUSTRIA. COLOMBO (FDI): PUNTARE SU MIX ENERGETICO EQUILIBRATO, SENZA PREGIUDIZI IDEOLOGICI
- Documentario sul fotografo Guido Guidi proiettato all’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona | 16 dicembre 2024
- BALDASSARRI: DA 25 ANNI EUROPA MIOPE SU POLITICHE ECONOMICHE
- Danish biotech SNIPR Biome receives up to €20 million European backing to advance therapies against microbial resistance.
- [Comune Palermo] Consiglio comunale approva ordine del giorno che impegna sindaco e Giunta a promuovere diritto alla salute e rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale. Dichiarazione consiglieri comunali PD, M5S, AVS, OSO, Gruppo Misto e Miceli
- Die ersten Themen des nächsten Dreier-Landtags
- Mercoledì l’avvio del cantiere delle Caviate
- Torino ospiterà la 57ª conferenza annuale di CIMAM
- CS Gite scolastiche, Valditara: “Accolta la nostra richiesta di deroga, garantita la continuità educativa”
- COMUNICATO STAMPA – Treni, nuovi tempi di percorrenza per lavori. Il Comune chiede una pianificazione chiara e condivisa