
(AGENPARL) – mar 04 aprile 2023 Minacce di morte Dario Vassallo. Costa e Bilotti (M5S): Al suo fianco contro la criminalità
ROMA, 4 aprile – «La storia sembra ripetersi drammaticamente, ancora un Vassallo è finito nel mirino dei criminali, ma questi sappiano che non è solo, siamo stretti al suo fianco pronti a sostenerlo».
A lanciare la sfida alla criminalità è la senatrice M5S Anna Bilotti, componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama, schierata al fianco di Dario Vassallo, che sarebbe stato minacciato a seguito della mobilitazione della “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” per chiedere chiarimenti sulle operazioni di brillamento del costone roccioso del Mingardo in Cilento.
«Appena pochi giorni fa, assieme al vicepresidente della Camera Sergio Costa – aggiunge la senatrice Bilotti –, abbiamo presentato un’interrogazione al ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin, per chiedere chiarimenti proprio sulla legittimità delle procedure adottate per il brillamento del costone di falesia in Cilento. E mentre il Governo tace, la criminalità incalza».
A scendere in campo anche il vicepresidente della Camera Sergio Costa. «L’istigazione a delinquere è un reato grave, soprattutto se proviene da un rappresentante delle istituzioni. Se confermate le circostanze, su cui indagano magistratura e forze dell’ordine, sono certo che verranno adottati gli opportuni provvedimenti. A Dario Vassallo va il mio pieno sostegno, ricordandogli che le persone oneste sono tutte al suo fianco».
Roberto Malfatti
Comunicatore politico e sociale
Collaboratore Vicepresidente della Camera dei Deputati
On.Sergio Costa