(AGENPARL) – mer 29 marzo 2023
Ieri sera nel derby mantovano la Brunetti Castel Goffredo ha conquistato un’altra vittoria, allo sprint sulla Polisportiva Bagnolese Panino LAB, e si è aggiudicata la Supercoppa Italiana per la quinta volta, in altrettante edizioni.
Domani sera toccherà agli uomini e alle ore 16 nella palestra di Villa Dante i campioni d’Italia in carica della Top Spin Messina WatchesTogether saranno opposti ai vincitori della Coppa Italia dell’Apuania Carrara. Le due squadre in questa stagione si sono già affrontate in campionato, nella finale di Coppa Italia e in Europe Cup e questa sfida allunga la lista, in attesa, magari, di chiuderla ai playoff.
Nelle quattro edizioni precedenti si sono imposti il Cral Comune di Roma nel 2018, la Top Spin Messina nel 2019 e nel 2020 e l’Apuania Cararra nel 2021.
Si adotterà la formula Swaythling, che ha in programma nove singolari, da disputarsi su due tavoli, in contemporanea. Le partite saranno al meglio dei tre set su cinque e il 5° si concluderà al sesto punto, con “sudden death” sul 5-5. Nel quinto set gli atleti si alterneranno al servizio a ogni punto e non ci sarà cambio di campo. Prevarrà la compagine che totalizzerà per prima cinque punti.
Al tavolo 1 dirigeranno il primo arbitro Silvio Morabito e il secondo Raffaele D’Ambrogio e al tavolo 2 il primo arbitro Giuseppe Vargetto e il secondo Antonino Nicolò.
Nella foto di Giuseppe Di Carlo Mihai Bobocica (Apuania Carrara) in azione
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/attivita-nazionale/17482-top-spin-messina-contro-apuania-carrara-nella-supercoppa-maschile.html