
[lid] – Il ministero della Difesa afferma che le esercitazioni si svolgeranno in 3 regioni siberiane.
La Russia ha iniziato le esercitazioni militari che coinvolgono il missile balistico intercontinentale Yars, ha detto mercoledì il ministero della Difesa.
L’ispezione e le esercitazioni, che si svolgono in tre regioni siberiane, tra cui Omsk e Novosibirsk, coinvolgono oltre 3.000 militari e 300 unità di equipaggiamento militare, ha affermato il ministero.
Una commissione speciale delle forze missilistiche strategiche sta esaminando il coordinamento delle azioni dei militari durante l’esecuzione dei compiti assegnati, ha aggiunto.
Le esercitazioni militari si svolgono in conformità con il piano di addestramento del ministero per il 2023 e sono finalizzate all’addestramento alle manovre, ha affermato.
“Inoltre, i missili strategici attueranno una serie di misure per mascherare e contrastare i moderni mezzi di ricognizione aerea in collaborazione con formazioni e unità del Distretto militare centrale e delle forze aerospaziali”, ha affermato il ministero.
Particolare attenzione sarà prestata all’uso di droni di diverse modifiche, ha affermato.
Il ministero ha affermato che dopo le esercitazioni deciderà il livello generale di addestramento al combattimento delle unità e valuterà anche le capacità delle armi moderne e delle attrezzature speciali.