(AGENPARL) - Roma, 27 Marzo 2023 - (AGENPARL) – lun 27 marzo 2023 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini, 27 marzo 2023
comunicato stampa
Martedì 4 Aprile ore 20.45 presso il Centro per le Famiglie per l’incontro:
COME NASCONO I BAMBINI?Alla scoperta del corpo, dell’affettività e della sessualità.
Bambini e bambine sono una fonte inesauribile di domande e gli adulti che li accompagnano a crescere a volte si trovano in difficoltà ad affrontare il tema della sessualità, soprattutto con i più piccoli. Quali parole usare, quale età sia la migliore per iniziare a parlarne, cosa possono sapere e cosa non devono sapere, questi sono solo alcuni dei dubbi che emergono confrontandosi con questo argomento.
Ad aprile si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Dedicato a mamma e papà” rivolto a tutti gli adulti che accompagnano la crescita delle bambine e dei bambini da 3 a 10 anni, per parlare proprio di queste tematiche, di affettività e sessualità, ma anche di corpo e relazioni.
La sessualità è una dimensione naturale dell’essere umano, ricca di significati affettivi, emotivi e relazionali. E’ importante accompagnare i più piccoli in un percorso a tappe che sveli in modo graduale la bellezza, i problemi, i rischi e tutti i diversi aspetti della sessualità.
Bambini e bambine, a seconda della fase che stanno attraversando, hanno specifici bisogni e interrogativi sulla sessualità e sulle relazioni interpersonali, durante la serata si analizzeranno possibilità di risposte in base all’età, alle esigenze e alle diverse capacità di comprensione dei bambini .
Martedì 4 Aprile ore 20.45 presso il Centro per le Famiglie per l’incontro:
COME NASCONO I BAMBINI?Alla scoperta del corpo, dell’affettività e della sessualità.
A cura di Alice Bernardi, psicologa e sessuologa
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Trending
- Giornata per la Legalità e la Trasparenza Provincia 29-10-26 rl
- Agenzia regionale 1136.26 Paolicelli su misura Cambiale Frantoi Oleari di Ismea
- ISMEA: 40 milioni per i frantoi con la “Cambiale Frantoi Oleari
- Discorso della Presidente von der Leyen sulle relazioni UE-Canada al C.D. Howe Institute
- Dop economy Toscana oltre 1,3 mld di fatturato: eccellenza traina agroalimentare
- Agricoltura, caro carburanti e riforma della Pac: confronto col ministro Lollobrigida
- Incidente Bosnia, Presidente Fontana: immenso dolore per le vittime, vicinanza alle famiglie
- DATA CENTER, CATTANEO: “OGNI VOLTA CHE IL PAESE PROVA A REALIZZARE UN’INFRASTRUTTURA STRATEGICA EMERGE IL PARTITO DEL NO
- CAMPUS EINAUDI, RAVELLO (FDI): «STUDIARE È UN DIRITTO, IMPEDIRLO È UNA PREPOTENZA. SGOMBERARE SUBITO»
- Grillo e l’AI, Pacifico: i metodi della politica sono già preistoria.