
(AGENPARL) – ven 24 marzo 2023 Numeri importanti che saranno così suddivisi: 71 milioni per il 2023, 57 milioni per il prossimo anno e 51 milioni per il 2025.
In quest’anno e mezzo di amministrazione abbiamo concluso gare per 130 milioni di euro (174 progetti) di Fondi Pnrr, oltre 111 interventi messi a gara per la bonifica totale dell’amianto nelle scuole superiori di Roma e provincia. In questo bilancio di previsione siamo riusciti a reperire con fondi regionali e nazionali, oltre 18 milioni che investiremo per risanare spazi aperti in prossimità al “Buon Pastore” nella Valle dei Casali, costruire un Polo Culturale presso il Campus superiore di Guidonia Montecelio, oltre a significativi interventi per ottenere i certificati prevenzioni incendi, miglioramenti statici e sismici per numerosi istituti dei Comuni di Roma, Cave, Pomezia e Frascati. Realizzeremo anche, con ulteriore finanziamento di 1 milione e 200 mila euro di Pnrr, un impianto sportivo presso l’istituto “Parodi Delfino” di Colleferro. Inoltre questa sessione di bilancio vedrà importanti investimenti: oltre 4 milioni di euro per la messa in sicurezza e riapertura degli Istituto Mercuri di Marino e del Nautico “Marco Antonio Colonna” di Anzio, ulteriori 18 milioni e 700 mila euro per la costruzione di nuovi istituti superiori in zona Fiumicino, Selva candida (XIII e XIV Municipio di Roma) e via Renzini (IX municipio di Roma Capitale).
Investire sulla costruzione di nuovi edifici scolastici permetterà finalmente di risolvere definitivamente gravi problemi di spazio e mancanza di soluzioni formative per i quadranti interessati.
