
(AGENPARL) – gio 23 marzo 2023 ORLANDI-GREGORI, SILVESTRI (M5S): ALLA CAMERA GIORNATA STORICA, ORA VERITA’ E GIUSTIZIA
“Oggi è una giornata storica: su mia proposta la Camera ha dato il via alla commissione d’inchiesta sulle scomparse di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Se confermata al Senato, questa sarà una splendida notizia per le famiglie, per i cittadini e per la dignità del nostro Paese”. Lo afferma Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera M5S.
“Chi è riuscito a occultare le storie di Emanuela e Mirella, lo ha fatto poggiandosi su l’idea di un’Italia debole, alla quale fosse possibile imporre omertà e silenzio. Ora è doveroso lavorare con la schiena dritta per arrivare a quella verità che è stata nascosta per quarant’anni”.
“In Aula ho ritenuto doveroso che il Parlamento italiano si scusasse con le famiglie di Emanuela e Mirella, per il tanto, troppo tempo che ci è voluto per arrivare fino a qui, ma anche di ringraziarle per la loro ostinata fiducia nelle istituzioni e per la tenacia dimostrata in tutti questi anni. Un ringraziamento particolare per questo risultato va fatto anche all’ex Senatore Vincenzo Santangelo, primo del M5S a presentare una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione Orlandi”, conclude.