(AGENPARL) – mer 22 marzo 2023 SUPERBONUS: CONGEDO(FDI) MAXI TRUFFA CONFERMA PERPLESSITA’ SU MISURA GOVERNO CONTE.
“Il sequestro di crediti d’imposta fittizi operato dalla Guardia di Finanza di Avellino e di Napoli, una maxi truffa con i bonus per l’edilizia per un valore di circa 1,7 miliardi di euro, pone ulteriori ombre e perplessità sulla misura Superbonus per come è stata scritta. A fronte di migliaia di imprese che hanno operato nella legalità e trasparenza, c’è il fondato timore che quanto sta emergendo possa essere la punta di un iceberg come testimoniano le numerose perquisizioni effettuate in queste ore dalla Guardia di Finanza in diverse province d’Italia. Situazione che si somma all’impatto della misura sui conti dello Stato. Inevitabile e improcrastinabile per il governo Meloni affrontare la questione per porre rimedio ad una misura che, così come pensata dal governo Conte, è insostenibile per lo Stato e l’economia della Nazione. In queste ore Governo e commissione finanze sono al lavoro, in un clima costruttivo, per trovare le più adeguate soluzioni per venire incontro ai problemi che stanno coinvolgendo centinaia di migliaia di imprese e cittadini che vivono una situazione di incertezza e di timore per il futuro”. Lo dichiara il capogruppo in Commissione Finanze di Fratelli d’Italia, on. Saverio Congedo.
Alberto Mariani
Trending
- Palomar vince il concorso Igm 2024 con GamIN’Palomar e si prepara al prossimo appuntamento di sabato 9 novembre
- Stazione FERROVIENORD di Milano Cadorna: cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali adibiti a ufficio di Polizia Ferroviaria.
- 1106 Vincenzo Salemme_Teatro Civico
- Usa, Ceccardi (Lega), vittoria Trump messaggio a Bruxelles, sbagliato imporre agenda globalista a popoli sovrani
- Agenzia nr. 2269 – Asl Foggia. Cera chiede audizione in Commissione: “Chiarezza su gestione del personale”
- Sovranità alimentare, Silvestroni( Fdi): impegnati per Sicurezza Alimentare e Made in Italy
- IL COMUNE COMUNICA – al via i lavori di rifacimento strade nel Municipio II: questa mattina il sopralluogo in via Madre Teresa di Calcutta
- DL RICOSTRUZIONE, SANTILLO (M5S): DA GOVERNO ZERO RISORSE, COSÌ IMPOSSIBILE TUTELARE TERRITORIO
- GDF NSPV: ESECUZIONE SEQUESTRO PREVENTIVO DI CIRCA 18 MILIONI DI EURO NEI CONFRONTI DI UN SOGGETTO RESIDENTE IN SVIZZERA PER ABUSIVISMO FINANZIARIO.
- GDF NUCLEO SPECIALE BENI E SERVIZI: BONUS SOCIALI – SBLOCCATI SCONTI IN BOLLETTA PER 9.000 FAMIGLIE CON I CONTROLLI DI ARERA E GUARDIA DI FINANZA