(AGENPARL) - Roma, 22 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 22 marzo 2023 COMUNE DI GANGI
COMUNICATO STAMPA
GANGI; RISCHIO GEOLOGICO, CONSEGNATI LAVORI PER CONSOLIDAMENTO TRA LE VIE SAN LEONARDO, MURATA E LAZIO
Gangi, 22Marzo 2023
Consegnati a Gangi importanti lavori per il consolidamento della zona ad alto rischio geologico tra le vie San Leonardo, Murata e Lazio. Un progetto di oltre 2 milioni e 600 mila euro, con un importo a base d’asta di circa 1 milione e 500 mila euro, aggiudicato per 1 milione e 126 mila euro all’Ati Zeus Costruzioni azienda mandataria e la Grasso Costruzioni Generali di Vallelunga Pratameno.
I lavori sono stati consegnati lunedì scorso, negli uffici comunali, alla presenza del direttore dei lavori l’ingegnere Antonio Minutella, del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, del RUP ingegnere Natale Genduso, dell’impresa mandataria Zeus Costruzioni e Grasso Costruzioni. L’area oggetto dell’intervento negli anni è stata interessata da dissesti che hanno provocato danni ad edifici, strade e alla scuola di via Lazio.
“I lavori – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – metteranno in sicurezza una vasta zona nella parte bassa dell’abitato, zona residenziale, dove si trovano anche i nostri principali istituti scolastici, saranno realizzate paratie di pali collegati poste al di sotto del piano stradale lungo le vie Sicilia, Sardegna, Puglie e Marche e sul fronte degli edifici esaranno rifatte anche le pavimentazioni”.
Trending
- La guerra potrebbe arrivare sulla Luna – Editoriale
- Ac Boilers: Maiorano(Fdi): governo Meloni e FdI non lasciano indietro territori
- Ondata di calore per il 5 e il 6 settembre
- Gas, petrolio e idrogeno: Pechino e Mosca stringono nuovi accordi sulle forniture globali
- MOSCHEE ABUSIVE A LIVORNO, CECCARDI (LEGA): SALVETTI NON HA PIÙ SCUSE: VERIFICHI E CHIUDA I LUOGHI FUORI LEGGE
- UNIVERSITÀ: CASO (M5S), BERNINI FESTEGGIA STUDENTATI DI LUSSO PAGATI CON SOLDI PUBBLICI
- +EUROPA, HALLISSEY: “NESSUNA DIFFIDA RICEVUTA. SI ASCOLTI VOLONTÀ MAGGIORANZA E DEMOCRAZIA INTERNA
- TRASPORTO AEREO, PITTALIS E TEDDE (FORZA ITALIA): «TODDE E MANCA SENZA UNA STRATEGIA»
- [Comune Palermo] Avvio anno scolastico. Dichiarazione di Giuseppe Federico
- [Comune Palermo] Benessere animale. Dichiarazione consiglieri comunali gruppo OSO Controcorrente Argiroffi e Forello