(AGENPARL) - Roma, 22 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 22 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
DISABILITA’: SABATO 25/3 AL FORO ITALICO LA II EDIZIONE “GENESIS CUP”, IL PADEL MIXTO PER L’INTEGRAZIONE
Sabato prossimo, 25 marzo 2023, dalle 9.30 alle 18 sui campi di Padel del Parco del Foro Italico a Roma prenderà il via la II edizione della Genesis Cup, competizione di Padel MIXTO, con doppi maschili e femminili, misti con giocatrici e giocatori con e senza disabilità nella stessa coppia. Sono oltre 30 gli atleti che prenderanno parte a questa importante competizione.
La manifestazione è organizzata dalle ASD SPORTINSIEMEROMA ed ECOPADEL affiliate all’Unione Sportiva ACLI Roma, con il patrocinio di Sport e Salute, la competizione darà forma e sostanza alla dimensione sociale dello sport, sport per le persone, che in relativa salute e in relativa disabilità condivideranno spazi per la pratica sportiva e momenti di giocosa competizione con l’obiettivo di vincere insieme.
“Un momento di grande sport, ma anche di integrazione – sottolinea Luca Serangeli, presidente di US Acli Roma – nel segno dello stile che contraddistingue la nostra realtà che punta alla sana competitività, ma anche e soprattutto all’integrazione di tutti gli atleti. Un grazie speciale alla ASD SPORTINSIEMEROMA e all’ECOPADEL per avere, con grande passione, energia e professionalità, avere organizzato questo evento che ci rende orgogliosi”.
“Accoglienza è la nostra parola d’ordine – spiega Luca Alessandrini, Presidente ASD SportinsiemeRoma – che ispira da sempre tutte le nostre attività e competizioni. Quest’anno stiamo concentrando le nostre energie sulla valorizzazione dei circoli di Padel che sono affiliati mettendo in evidenza l’importanza di creare una rapporto degli atleti con i propri campi. E in questo contesto vogliamo proporre il modello del Padel MIXTO, che può essere realizzato nei tanti circoli in Italia con un piccolo impegno da parte degli organizzatori”.
“Far giocare atleti con disabilità sullo stesso campo – prosegue Massimo Malizia, Presidente, ECOPADEL” – insieme ad atleti normodotati è la conferma che il padel è uno sport davvero per tutti. Ciascuno può esprimere le sue abilità e competere sul campo”.
———————————————————
Trending
- Schengen: Rojc (Pd), Viminale ostinato su confine italo-sloveno
- Editoria – Querele temerarie. Piccolotti (Avs): Governo vuole tappare la bocca a chi dice verità scomode. No a norma solo su casi transnazionali
- IL COMUNE COMUNICA – festa in onore di San Michele Arcangelo a Carbonara: diversi gli appuntamenti in programma da domani al 26 ottobre
- Carburanti. Dondi (Fdi): governo dà risposte concrete, sinistra pensa solo alle polemiche
- Carcere, Scarpa (Pd) al ministro Nordio: ampliare carceri minorili denota fallimento del Governo
- Germania, Russia e Stati Uniti verso un forum economico trilaterale: l’AfD apre al dialogo con Mosca e Washington e sfida la linea europea
- SICUREZZA LAVORO, BARABOTTI (LEGA): PATROCINIO GRATUITO PER LE VITTIME, UN PASSO AVANTI PER LA GIUSTIZIA E LA TUTELA DEI LAVORATORI
- PONTE STRETTO, IARIA (M5S): MELONI METTA SUA FACCIA SU DOSSIER SCIAGURATO
- DL Carburanti. On. Caretta (FdI), decreto del governo Meloni pronta risposta al comparto primario
- Agricoltura, la Regione Campania incontra le organizzazioni del comparto. Sul caro carburanti, individuati 13 milioni di euro per i ristori alle aziende