(AGENPARL) - Roma, 22 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 22 marzo 2023 FROSINONE, INCONTRO SULLA CO-PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, QUADRINI: “UTILIZZARE LE RISORSE EUROPEE PER TRASFORMARE LE NOSTRE CITTA’ IN AREE SMART”
Coinvolgere e ascoltare gli attori territoriali per arrivare ad una progettazione condivisa finalizzata a definire progetti di smart city nelle aree urbane. Con questo obiettivo si è tenuto oggi, presso la Sala consiliare del Comune di Frosinone, l’incontro dal titolo “Coinvolgimento del partenariato locale nelle attività di co-pianificazione delle strategie territoriali”.
I progetti saranno sostenuti dai fondi europei e devono seguire cinque direttrici principali: ampliare e modernizzare i servizi pubblici; creare e/o rafforzare le attività economiche e culturali, con particolare attenzione alle ricadute nelle aree caratterizzate da fenomeni di disagio e degrado socioeconomico; ridurre gli impatti ambientali della vita urbana; innovare le politiche per l’abitare; potenziare la mobilità urbana sostenibile.
L’evento si è avvalso del contributo dell’Anci ed ha visto la partecipazione anche della Provincia di Frosinone, rappresentata dal presidente consiglio provinciale Gianluca Quadrini. Sono intervenuti il ??? (poi li inseriamo).
“La Provincia, quale ente di area vasta – ha dichiarato Quadrini – è attenta a tutte le opportunità che possono migliorare la qualità della vita nei nostri territori. Lo prospettiva di città smart, impegnate a migliorare e potenziare i servizi per i cittadini rappresenta un obiettivo imprescindibile per il quale siamo pronti a dare il nostro contributo. Trattandosi di progetti europei, possiamo mettere disposizione la qualità e le competenze del Team Frosinone Recovery plan. Con le risorse a disposizione in questo momento, non possiamo farci scappare questo obiettivo”.
Trending
- Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Governo Conte II rifiutò monoclonali gratuiti ma sostenne Fondazione amica
- Comunicato Novello in festa resoconto cs 3-11-2026 ad
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 4 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani
- ptn – lancio 423-3 novembre +++ La Provincia presente ai funerali del militare morto in un incidente in Bosnia
- Comunicato Stampa 1936/2026 Dal 12 al 15 novembre torna il festival letterario Venice Noir. Vicepresidente Pavanetto, “Evento che valorizza la città e promuove turismo culturale di qualità
- Gribaudo (PD): “Chat su telegram con foto di donne inconsapevoli è violenza di genere”
- Regno Unito, Drax annuncia un maxi data center per l’intelligenza artificiale da oltre 20 miliardi di sterline: il progetto sorgerà accanto alla centrale a biomassa nello Yorkshire
- MANOVRA, PATUANELLI (M5S): “PER LA MAGGIORANZA LE RICETTE ECONOMICHE CHE IERI ERANO UN SUCCESSO OGGI SONO INDIGERIBILI