(AGENPARL) - Roma, 22 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 22 marzo 2023 Alfarano (PD): “Situazione d’emergenza al “Serpentone” per la raccolta dei rifiuti. L’amministrazione comunale intervenga”
“Chiediamo che la situazione della raccolta dei rifiuti nei condomini Erp, noti come “Serpentone” in viale Einaudi, venga risolta una volta per tutte”. Con queste parole il consigliere comunale Enzo Alfarano (Partito Democratico) è tornato durante il consiglio comunale di ieri, martedì 21 marzo, su un problema già sollevato nel dicembre scorso.
“In tale contesto – continua – esistono contenitori condominiali per ogni scala, ma si registrano costanti e continui ritardi nel ritiro dei rifiuti da parte di Sistema Ambiente. Una situazione che, inevitabilmente, genera accumuli e cattivo odore. Senza contare che la scena che si presenta non è propriamente edificante e, oltretutto, si rischia di attirare animali. Chiediamo, per tanto, che venga rispettato il calendario della raccolta senza ritardi”.
“Segnalo inoltre – prosegue – che nel gennaio scorso si è generato un piccolo incendio, prontamente spento dai residenti, che ha danneggiato uno dei bidoni dei rifiuti rendendolo ormai inservibile. Nonostante la situazione sia stata segnalata dai residenti e dal sottoscritto a pochi giorni dall’evento, il bidone è stato rimosso ma non ancora sostituito. Chiedo quindi all’amministrazione che si attivi per risolvere questa situazione incresciosa”.
Trending
- Immigrazione e sicurezza a Pordenone
- Cgil, Bonelli (AVS): “Meloni volta le spalle a un’Italia che soffre. Centrosinistra unito per mandare a casa questo governo
- TRASPORTI, CERRETO (FDI): INFRASTRUTTURE E CONNESSIONI STRATEGICHE PER LA COMPETITIVITÀ DELL’AGROALIMENTARE
- Carburanti: Pandolfo (Pd), surreale prendersela con chi protesta, governo non ha risposte e gioca allo scaricabarile
- PADOVA. VIOLENZA SU 13ENNE, OSTELLARI (LEGA): “AVANTI CON IL TAVOLO SULLE MISURE DI CONTRASTO ALLA VIOLENZA SESSUALE E SUL BLOCCO ANDROGENICO
- Autotrasporto: Serracchiani, Salvini porti al tavolo decreto attuativo
- CS DL BOLLETTE, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Scuola. Colombo (Fd), ieri guerriglia lontana da diritto a manifestare. Da Schlein e Bonelli prole scandalose
- GOVERNO, BEVILACQUA (M5S): NARRAZIONE DISTOPICA, SU MEDIA PROTESTA E’ NOTIZIA FLASH
- CSPT: PROTEZIONE CIVILE, UN NUOVO SPAZIO AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DELLA COMUNIT?