(AGENPARL) - Roma, 21 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 21 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
Auto: Caroppo (FI): A breve decreto attuativo per targhe d’epoca. Bene risposta Ministero a mia interrogazione
“Dopo oltre due anni di attesa, le auto e le moto storiche potranno presto tornare a circolare con targa e libretto dell’epoca. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, nella persona del Sottosegretario Tullio Ferrante, rispondendo a una mia interrogazione, ha fatto sapere che è stato adottato lo schema di decreto attuativo che si attendeva per la specificazione di costi, criteri e modalità per ottenere il rilascio dei documenti”. Ad annunciarlo è Andrea Caroppo, deputato di Forza Italia.
“Si tratta di un passo fondamentale – prosegue il deputato – per consentire ai possessori di veicoli d’epoca di ottenere targhe e libretto di circolazione della prima iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico o una targa del periodo storico di costruzione o di circolazione identica all’originale, così come previsto dalla modifica al Codice della Strada inserita nel 2021. Ringrazio il Ministero per la risposta e per essersi impegnato a provvedere a tutti gli adempimenti previsti per la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale in tempi celeri. I veicoli d’epoca rappresentano un autentico patrimonio storico-culturale del nostro Paese e intendiamo valorizzarlo e tutelarlo con la nostra azione di Governo”, conclude Caroppo.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Africa Energy Bank, nasce ad Abuja la banca da 5 miliardi di dollari per finanziare l’energia africana
- Scoprire la Basilicata seguendo le tracce del vino
- Oman, possibili acquisti di caccia JF-17 da Cina e Pakistan: la visita del Sultano a Pechino rafforza il partenariato strategico
- Gruppo Poste, la sfida è creare sviluppo e tutelare il lavoro. Solfaroli Camillocci (UILFPC): «Dalle riorganizzazioni all’integrazione con TIM servono investimenti, garanzie occupazionali e confronto sindacale»
- Bosnia, Presidente Fontana domani a funerali vittime
- ADIPEC 2026, Abu Dhabi al centro dell’energia mondiale: Italia protagonista con Eni, Descalzi e il Padiglione nazionale. Presente anche SOCAR
- foto – Invito alla stampa
- Tucker Carlson e il post sull’uso del nucleare contro l’Iran: le reazioni negli Stati Uniti
- Remind: INVITO STAMPA – Inaugurazione del rinnovato Pallone polivalente del Cus More
- Filicudi, al via il senso unico alternato sulla strada per Pecorini a Mare: modifiche alla viabilità fino a maggio 2027