(AGENPARL) - Roma, 21 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 21 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
Auto: Caroppo (FI): A breve decreto attuativo per targhe d’epoca. Bene risposta Ministero a mia interrogazione
“Dopo oltre due anni di attesa, le auto e le moto storiche potranno presto tornare a circolare con targa e libretto dell’epoca. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, nella persona del Sottosegretario Tullio Ferrante, rispondendo a una mia interrogazione, ha fatto sapere che è stato adottato lo schema di decreto attuativo che si attendeva per la specificazione di costi, criteri e modalità per ottenere il rilascio dei documenti”. Ad annunciarlo è Andrea Caroppo, deputato di Forza Italia.
“Si tratta di un passo fondamentale – prosegue il deputato – per consentire ai possessori di veicoli d’epoca di ottenere targhe e libretto di circolazione della prima iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico o una targa del periodo storico di costruzione o di circolazione identica all’originale, così come previsto dalla modifica al Codice della Strada inserita nel 2021. Ringrazio il Ministero per la risposta e per essersi impegnato a provvedere a tutti gli adempimenti previsti per la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale in tempi celeri. I veicoli d’epoca rappresentano un autentico patrimonio storico-culturale del nostro Paese e intendiamo valorizzarlo e tutelarlo con la nostra azione di Governo”, conclude Caroppo.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- UE, ZINGARETTI: PER NOI DIFESA PERSONE VIENE PRIMA DI INTERESSI PIATTAFORME, NON PER FDI, LEGA E FNV
- TERRE DEI FUOCHI ROMA, BARBERA (PRC): “BENE INDAGINE ECOMAFIE SULLA LAURENTINA, ORA MAPPARE LE AREE A RISCHIO DI ROMA
- FDI DA DOMANI LA DUE GIORNI A NEMI: CONFRONTO SU TERRITORIO, ISTITUZIONI, EUROPA E GOVERNO
- ATTANASIO, M5S: GOVERNO CHIARISCA GRAVISSIME RIVELAZIONI DE L’ESPRESSO
- Torna il Pet Carpet, festival del cinema sugli animali: un frate e un ex clochard alla guida con Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Anas e Fnovi nel segno di San Francesco
- CARCERI, MORRONE (LEGA): INDISPENSABILE DOTARE POLIZIA PENITENZIARIA DEL TASER
- Autostrade, Aricò: «Trovate le risorse, non ci sarà alcuna interruzione»
- Benevento intitola una strada a Covelli, Mastella: “Idee divergenti, ma fine giurista e autentico gentiluomo della politica
- Forza Italia: Battilocchio(FI): si rafforza la squadra in Provincia di Roma
- La Basilicata punta sul tartufo bianco pregiato