(AGENPARL) - Roma, 17 Marzo 2023 - (AGENPARL) – ven 17 marzo 2023 Senato. De Carlo (FdI): Approda in IX Commissione la legge sul pane. Dopo un decennio di lavoro, mettiamo ordine nel comparto
Approda in IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare al Senato la legge sul pane, che vede come primo firmatario il senatore FdI e presidente della Commissione Luca De Carlo.
“Si va a regolamentare a legislazione in materia di produzione e di vendita del pane; un percorso iniziato una decina di anni fa e che ora trova concretizzazione in questo disegno di legge”, spiega De Carlo. “Abbiamo raccolto il lavoro fatto nelle ultime due legislature e arriveremo ad un testo che porti ad una riorganizzazione delle norme e che contribuisca a dare ancora maggior lustro ai prodotti e ai produttori di un’eccellenza italiana come la panificazione. È un settore che come tanti ha bisogno di sburocratizzazione, ma non solo: al lavoro di eliminazione di norme superate o stratificate, vogliamo anche affiancare la valorizzazione dei panificatori e dei loro prodotti”.
La procedura ora prevede che si proceda all’audizione in Commissione delle associazioni di categorie e dei portatori di interesse; le richieste per essere auditi saranno accettate entro il termine di mercoledì 22 marzo, dopodiché si procedere alla discussione per raccogliere tutte le istanze e migliorare il testo. Relatrice del testo sarà la senatrice Anna Maria Fallucchi.
________________________
Trending
- Vertice in Turkmenistan, l’Iran punta sui vicini per contrastare l’isolamento: asse con Mosca e sfida ambientale nel Caspio
- Agenzia regionale 1052.26 Piemontese accordo dissesto idrogeologico
- Maran (PD): «Bene via libera Commissione UE ai 14 miliardi per energia. Riduciamo dipendenza energetica e investiamo in infrastrutture »
- Comunicato Stampa 1785/2026 Infrastrutture, dalla Giunta via libera al mutuo fino a 50 milioni per la rete viaria regionale. Giacinti: “Investiamo sulla sicurezza e sulla qualità delle infrastrutture, con attenzione alla sostenibilità finanziaria
- Agenzia nr. 1666 – I lavori della VI Commissione della presidente Angolano
- Legge elettorale, Gribaudo (PD): “Passo indietro per le donne
- Rosato: Vannacci non andrà con centrodestra, lui è megafono di Putin
- Legge elettorale, Gianassi (PD): “Governo terrorizzato dalla sconfitta cambia le regole a pochi mesi dal voto. Una forzatura scandalosa
- Salute, Cattoi (Lega): Dal Trentino una rete nazionale per abbattere le barriere della disabilità
- Legge elettorale, Rossi (FDI): “Riforma è legge, vittoria centrodestra