(AGENPARL) – ven 17 marzo 2023 La Giunta imolese, a guida PD, ha deciso di mettere in vendita una parte del proprio patrimonio di edilizia residenziale pubblica. Il Bilancio comunale è chiaro: stiamo parlando di più di 4 milioni di euro di entrate entro il 2025.
La questione più preoccupante è chi si parla, per buona parte, di alloggi popolari che verranno svenduti per fare cassa.
L’intento sarebbe quello di garantirsi le risorse necessarie per portare avanti lavori di riqualificazione di altri immobili popolari?
Se per attuare questi lavori, che dovrebbero essere considerati come ordinaria amministrazione, dobbiamo svendere una parte del nostro patrimonio pubblico, vuol dire che questa Giunta ha importanti difficoltà a far quadrare i conti.
La vergognosa riduzione di case popolari avviene in un momento storico nel quale stanno aumentando drasticamente le difficoltà economiche e sociali per le famiglie. Una scelta che dimostra il completo distacco, di questa amministrazione, dalla realtà.
Come Lega Imola presenteremo sicuramente un emendamento specifico su questo tema: è inaccettabile che il Comune, da una parte, aumenti le tasse e dall’altra diminuisca i servizi pubblici per le fasce più deboli.
Con quale coraggio il Partito Democratico si erge a paladino dei diritti dei più deboli? Con quale coraggio questa amministrazione dichiara di attuare politiche sociali di “sinistra”?
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Trending
- INVITO ORE 10.00 DEL 20 SETTEMBRE – Visita del Direttore Generale della Gendarmeria Nazionale Francese- RETTIFICA ORARIO-
- [Università di Verona] com.st. Erasmus italiano, pubblicato il bando di mobilità nazionale
- Moda, Mazzetti (FI): “Da PD accuse strumentali al governo, imprese toscane pagano il conto per assenza pluridecennale della Regione”
- Maltempo Emila – Romagna e Marche: circolazione ferroviaria sospesa tra Faenza e Forlì, Portomaggiore e Ravenna e tra Varano e Loreto
- Martusciello replica a Calenda: “Critiche infondate, Berlusconi ha rivoluzionato la politica italiana”
- (ARC) Imprese: Bini, attivati 3 progetti recupero siti dismessi in Isontino
- Banca d’Italia – VDG Angelini – discorso di apertura del 7° workshop di economia del lavoro Banca d’Italia-CEPR: le politiche e le istituzioni del mercato del lavoro
- invito – venerdì 20 settembre ore 11 presentazione rassegna culturale “Tàt al Talk”
- (ARC) Turismo: Bini, con destagionalizzazione aumenta attrattivit montagna
- “Orbitiamo in Bicocca. Dialogues with intelligence”. Il filosofo Luciano Floridi all’Università di Milano-Bicocca (26 settembre, ore 9.30)